Il nostro pc sarebbe da collocare su una base da 120 cm con cassettoni sotto, a sx la base da 60 con la lavastoviglie e a dx una colonna. Siccome non avremo altro piano di lavoro se non quello tra lavello e pc (più la penisola ma nella parete di fronte), il pc dovrebbe essere comodo ma non troppo grande
Ora il dubbio maggiore è 4 o 5 fuochi? Metteremmo in ogni caso un triplo corona. Cuciniamo davvero e spesso, non per molte persone, ma diverse cose contemporaneamente. Non credo che useremmo mai tutti insieme nè 4 nè 5 fuochi, ma 3 molto spesso. I 5 fuochi su 70 cm mi sembrano troppo vicini, ma dovrei provarli per saperlo! Finora ho avuto un pc in vetroceramica da 60 cm con 4 fuochi, ma essendo "unico" si possono sistemare le pentole in qualsiasi punto del piano. E comunque 2 padelle grandi non ci stanno. Mi sarebbe utile sentire i pareri di chi ha già usato i 4 o 5 fuochi.
Un altro dubbio riguarda la qualità dell'acciaio più che della meccanica (che è semplice da quello che ho letto e non dovrebbe dare grossi problemi). Veramente esistono acciai migliori, nel senso che si puliscono più facilmente o rimangono più belli nel tempo ????? Non ne avevo proprio idea ... per favore, ditemi secondo voi quali sono i migliori