Qualche trucchetto per conservarle in modo da evitare questo spreco continuo?
Grazie

Moderatori: Steve1973, samantha.l
io hop provato a metterle in frigo ma poi mi puzza tutto il frigo di cipollaSteve1973 ha scritto:Io le tengo in frigo.
E due settimane almeno reggono tranquillamente.
Le uso anche per il brodo della piccola.
direi di sitamy79 ha scritto:io hop provato a metterle in frigo ma poi mi puzza tutto il frigo di cipollaSteve1973 ha scritto:Io le tengo in frigo.
Le uso anche per il brodo della piccola....appena apro la porta del frigo un'ondata di odore..
forse perchè le avevo pulite dalla buccetta secca?
Esatto.pawie ha scritto:direi di sitamy79 ha scritto:io hop provato a metterle in frigo ma poi mi puzza tutto il frigo di cipollaSteve1973 ha scritto:Io le tengo in frigo.
Le uso anche per il brodo della piccola....appena apro la porta del frigo un'ondata di odore..
forse perchè le avevo pulite dalla buccetta secca?![]()
io metto in frigo con tutta la buccia reggono abbastanza
invece se pulite (tipo la mezza avanzata nella preparazione del risotto) la avvolgo nella pellicola per non impuzzolantire (o in un contenitore di plastica, ma poi dura poco
Anche io le do a Beatrice, da sempre. Il problema è che non ne consumo mezzo chilo in 2 settimaneSteve1973 ha scritto:Io le tengo in frigo.
Le uso anche per il brodo della piccola.
Eccomi, sì le metto in pentola congelate per le zuppe, per fare un sugo le lascio scongelare un pò. Le congelo sbucciate e a spicchi, avvolte in pellicola poi in 2 sacchettiLorena ha scritto:Anche io le do a Beatrice, da sempre. Il problema è che non ne consumo mezzo chilo in 2 settimaneSteve1973 ha scritto:Io le tengo in frigo.
Le uso anche per il brodo della piccola.![]()
Dierre, quindi poi scongeli solo quello che ti serve... o le butti in pentola congelate?
L'ho comprato proprio oggi questo salva cipolla (ho preso pure il salva limone), vi farò sapere se funziona