Quindi le alternative sono tutte asimmetriche...
Estraibile da 30 non ce lo vedo proprio.
A questo punto la disposzione migliore è quella con il cestone da 120 per il pc e da 90 per il lavello.
Per il resto ti ho già detto come la penso
Moderatore: Steve1973
Skyline ha scritto:Personalmente non ho mai effettuato interventi in assistenza su cestoni da 120 o 90 che siano, e dubito che i miei clienti abbiano tutti i casssetti vuoti.....
Alcuni producono anche basi da 80, se le metti al posto di quelle da 90 nella soluzione proposta da skyline il totale è 280. Certo devi restringere molto il campo di ricerca sia sulle cucine che su lavelli e pc da inserire.shanti66 ha scritto:il mio spazio NON è 300 cm ma 280 cm
La soluzione che preferirei sarebbe l'ultima proposta da skyline:
90 lavello + 60 lavastaviglie + 60 + 90 pc
però è impossibile nella mia cucinaQual'è secondo voi il male minore visto che la simmetria proprio non viene?
Skyline ha scritto:a me sembra lampante che siam tutti d'accordo per portare questa cucina da 280 cm a 300 cm !!!!!
Venite tutti ad aiutarmi a spostare la parete???Luca81 ha scritto:Skyline ha scritto:a me sembra lampante che siam tutti d'accordo per portare questa cucina da 280 cm a 300 cm !!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Allora siamo in OT.
Bisogna spostare in "Lavori Edili"
![]()
![]()
![]()
![]()
Grazie, di nuovoLuca81 ha scritto:Se hai 280, purtroppo, non riesci a rendere simmetrico il tutto perchè sei vincolata ai 60 per la lavastoviglie.
Quindi le alternative sono tutte asimmetriche...
Estraibile da 30 non ce lo vedo proprio.
A questo punto la disposzione migliore è quella con il cestone da 120 per il pc e da 90 per il lavello.
Per il resto ti ho già detto come la penso.
Dopo aver usato per quasi 20 anni un lavello con 2 ante sotto, proprio come dici tu, non vedo l'ora di avere i cestoni! Intanto le ante bisogna sempre aprirle con le mani che devono essere libere e pulite, mentre i cestoni si aprono sfiorandoli e si richiudono da sè. Noi di solito siamo in 2 in cucina e odio quando rimangono le ante aperte e bisogna girarci intorno o chiuderle per aprire qualcos'altro. D'altra parte non ho mai provato i cestoni sotto al lavello. E' sempre questione di gusti, abitudini, esperienze, credo.andhhh ha scritto: Io innanzitutto trovo che i cestoni sotto i alvelli siano la cosa più scomoda che ci sia...nel senso che se tu ad esempio dovessi lavorare al lavello con la pattumiera aperta o cmq aprirla di frequente mentre sei lì (cosa che se fai da mangiare succede sempre e spesso) il cestone ti mette in una posizione scomodissima e ti devi allungare tipo l'uomo di gomma....
Molto più semplice e funzionale due ante da 60 che puoi aprire in modo indipendente
Non ho capito cosa intendi...shanti66 ha scritto: Potrei migliorare la simmetria del pensile con le basi? L'arredatrice aveva proposto 135 cm (chissà perchè). Meglio 90 o 150 - se esiste?
Luca81 ha scritto: La cappa arredo è la tua scelta definitiva?
Se è così non hai molte alternative.
O due pensili (90 e 60) o un pensile da 150 che sconsiglio vivamente.

Io la usavo quando abitavo a Milano e non mi sembrava cosí male.donaflor ha scritto: La lavastoviglie da 45 è meglio che niente ma, avendola provata, non la consiglierei neanche a un single.