ma si riesce a posarlo senza fughe in modo che sembri effettivamente legno oppure cmq un minimo di fuga che fa perdere l'effetto va sempre tenuta?? Scusate la stupidità della domanda,ma proprio non me ne intendo..

Moderatore: Steve1973
ciao tino io ho posato in casa mia un fantastico gres porcellanato effetto legno della casalgrande e sono contentissima si pulisce velocemente ed e resistentissimo io sono stata costretta alla posa con fuga perche ho il riscaldamento a pavimento ma e comunque bello, mia cognata ha potuto posarlo senza fuga esinceramente una grande diff non cétino101 ha scritto:Intanto grazie per il parere.Generalmente è per questioni estetiche e nel contempo di praticità che si fa una scelta. Un parquet son d'accordo con te che sarebbe molto piu'caldo,ma non vorrei avere il patema che si rovini.C'è chi dice che il parquet è bello anche se rovinato,io son d'accordo,ma un conto è qualche segno simbolo del "vissuto",un conto son dei bambini che fanno il "Giro d'Italia" in triciclo x la sala e un cane che fa la spola dentro e fuori dal giardino.Come vedi ci son sempre motivazioni che portano a studiare alternative..a mio parere il cattivo gusto è spesso negli occhi di guarda.
Che belli i micibaby13 ha scritto:Anch'io ho fatto al tua scelta![]()
pavimento effetto legno in tutta la casa ( chiaro, tipo rovere sbiancato )
mentre nei bagni l'ho messo alle pareti mentre il pavimento è grigio![]()
Comodo e praticol'unico inconveniente è che essendo chiaro si vedo ogni pelo
![]()
![]()
sono di questa casa http://www.impronta.it/IT/collezioni/im ... sko/5.html
il fatto del rischio è dovuto esclusivamente alla bontà del gres...se nn sono perfettamente SIMMETRICI s crea dislivelli.....quello sarebbe il rischio...ma se il posatore è bravo lo fà ....ovviamente se la materia prima lo permettepirupiru78 ha scritto:Ciao Tino,
io lo sto mettendo per il balcone, e a me l'hanno consigliato con fuga di almeno 2 mm, per evitare spostamenti di qualsiasi genere...
Mi hanno anche detto che dentro casa sarebbe possibile metterlo senza fuga, ma che comunque è un rischio. Quindi forse la fuga minima è preferibile...
Se ancora non l'hai preso, ti posso dare alcuni consigli che secondo me meritano il viaggio...![]()
![]()
Provenza serie Lignes (la nostra scelta, secondo me è meraviglioso)
Rex serie Abisko
Ceramiche Settecento serie Woodland
Panaria serie Heartwood
Ariostea serie Legni high-tech
Cia',
M
Torna a “Pavimenti e rivestimenti”