ciao , anche io preferisco la prima soluzione , hai 10 cm in più tra colonne & zona di lavoro, e magari anche 20 se opti per 90 cm nella zona dove hai gli sgabelli, con 110 ti muovi bene anche se siete in 2 nella zona operativa.
Come ti ha già fatto notare A974, mangiare in quella posizione , mentre cucini o quando hai appena finito, non è proprio il massmo, io , però, non invertirei lavello & pc, ma sposterei le basi profonde 33 del retro penisola nelle 2 estremità, realizzando così lo spazio per le gambe nella parte centrale per distanziandomi sia dal lavello che dai fuochi.
Per quanto riguarda, poi, la colonna dispensa da cm 90 , la realizzerei con l'interno operativo, ovvero la colonna attrezzata con piano da appoggio e cestoni interni, così facndo hai una zona che ti serve sia come dispensa che come zona lavoro per utilizzare i piccoli elettrodomestici che puoi tenere collegati e pronti all'uso direttamente dentro la colonna.
Ah, altra cosa.... io metterei la colonna forno da 60 cm , il forno da 90, a mio parere, è comodo solo per le orate da 3 kg ( non tagli la coda

) , meglio un forno da 60 con maxi litraggio o la coppia compatto c/micro e forno ventilato.
Hai molte più possibilità di cottura , oltre ad arrivare prima in temperatura per via delle dimensioni , riducendo quindi tempi di cottura & consumi.
Buone scelte.