ciao a tutti, come promesso vi porto a conoscenza degli ultimi sviluppi. ho quasi paura a dirlo perchè ancora il contratto non l'ho firmato, me lo mandano domani per fax. ma sembra che avrò la mia cucina compresa di nuova lavastoviglie con tutte le modifiche necessarie A COSTO ZERO!!!
ma andiamo con ordine, facciamoci due risate e preparatevi perchè la storia è lunga...
la settimana scorsa ci siamo accorti leggendo il contratto che accanto alla lvs c'era segnato come prezzo 1.154 euro (

)Oggi io e il mio ragazzo siamo arrivati lì convintissimi di fare come ci aveva consigliato Ccd ossia di non prendere la lvs e di farci stornare il costo di quest'ultima dal totale (la venditrice ci ha detto che il costo era esattamente 720+iva). a questo punto le faccio notare la discordanza del prezzo che ho sul preventivo. dopo circa 3 minuti di panico durante i quali era evidente che non sapeva che dire tira fuori la storia che il prezzo era sballato in quanto il computer mescolava i prezzi dei vari oggetti a causa dello sconto applicato per via di tutti i calcoli che faceva per applicare lo sconto. Stava cercando candidamente di far passare per buona una balla colossale.
ma andiamo avanti, ad un certo punto sentendo la mia decisione di non prendere più la lvs se n'è uscita con un "non so se questo è possibile perchè voi avete un contratto firmato di un dato importo e quell'importo va rispettato... un attimo che sento il direttore.." io e il mio ragazzo ci siam guardati e abbiamo capito che c'era da discutere un pò... arriva il direttore che con aria molto arrogante e scocciata ci chiede spiegazioni visto che l'ultima volta secondo lui eravamo rimasti daccordo che avremmo pagato la differenza della lvs (200 euro) e che adesso avendo cambiato idea lui non poteva farlo perchè aveva preso degli accordi con record su questi famosi extrasconti che loro gli avevano concesso (e che lui non ci avrebbe girato...questo l'ho pensato io...). io ho risposto che non vedevo il problema perchè non prendendo la lvs lui non pagava sovrapprezzi e non aveva bisogno di extrasconti (uno a zero per noi

) . a questo punto lui ribatte dicendo che poteva andar bene ma non poteva togliermi dal contratto il costo della lvs a causa del vecchio contratto firmato e che quindi l'unico modo era acquistare qualche altro mobile o qualsiasi altra cosa a copertura di quell'importo (si ma quale importo? un attimo di pazienza

). abbiamo risposto che a noi non serviva altro in casa (bugia clamorosa ma lì dentro non prenderei più nulla neanche regalato!!) e che quindi pretendevamo la detrazione della cifra... lui si è irrigidito dicendo che sul momento non lo poteva decidere, che doveva sentire la direzione amministrativa su come poter fare e che non era una decisione che spettava a lui e bla bla bla... io ero nera di rabbia, avevo voglia di prenderlo a schiaffi, sentivo il cuore alle tempie batermi all'impazzata...mi son rintanata infondo alla mia seggiolina e ho lasciato che parlasse il mio ragazzo (molto più diplomatico di me in questo caso). io mi limitavo a guardarlo malissimo e lui infatti tendeva a guardarmi il meno possibile. dopo un pò di battibecco, fra i suoi sorrisetti di circostanza e le risatine a presa in giro del mio ragazzo, abbiamo preso il contratto e gli abbiamo fatto notare la differenza fra il prezzo che diceva lui (720+iva) e quello sul contratto (1.154 iva incl). E' rimasto ghiacciato (2 a 0 per noi

).
a questo punto ha chiesto spiegazioni alla venditrice che gli ha rifilato la stessa cosa detta a noi ma lui evidentemente non l'ha bevuta perchè ha fatto per prendere il contratto ha preso una sedia e stava per mettersi a sedere lì a controllare tutto. allora non ce l'ho fatta più, gli ho detto che a me non importava se i prezzi scritti sul contratto erano in ordine o mischiati ( volevo solo andare via da lì con la mia cucina!!) e che non mi importava di come lui avrebbe risolto la faccenda. gli ho detto che per come la vedevo io lui era pronto a fare tutto tranne venirci incontro, visto che in ogni caso avremmo dovuto pagare noi o il sovrapprezzo o un altro mobile in sostituzione della lvs. gli ho detto che visto che il problema era la lavastoviglie (che, parole sue, non prendeva da record ma direttamente da rex) io gli davo la possibilità di non prenderla proprio e quindi lui non avrebbe dovuto pagare nulla. oppure che decidesse lui, per me era totalmente indifferente, basta che il mio nuovo contratto non superasse di neanche un centesimo il vecchio. Ero delusa, stanca, amareggiata, arrabbiatissima e irremovibile, non so come ho fatto a non dare i numeri. deve aver capito che ero pronta a farci nottata lì dentro e ormai credo che non sapesse neanche più cosa dire per tentare di fregarci (e ci ha provato in tutti i modi ma l'abbiamo sempre smontato). a quel punto, senza dirci una parola in più, si è girato verso la venditrice e le ha detto "vai, si fa a costo zero!" ed è andato via senza salutare.
(3 a 0, vittoria schiacciante

)
con la venditrice siamo rimasti che preparava il nuovo contratto e me lo mandava domani per fax.
prima di andar via però una piccola soddisfazione me la son voluta togliere... visto che lui non ci aveva salutato sono andata da lui e gli ho semplicemente detto ARRIVEDERCI...E GRAZIE DI TUTTO....
mi ha guardata con una faccetta strana, non capiva se lo stavo prendendo in giro o meno, mi ha salutata e sono andata via.
questo è quanto. speriamo di non trovare sorprese domani sul contratto. altrimenti stavolta ci torno con fucili e bombe a mano
GRAZIE VERAMENTE DI CUORE A TUTTI VOI, I VOSTRI CONSIGLI SONO STATI ESTREMAMENTE PREZIOSI. SPERO DI RIUSCIRE A MOSTRARVI PRESTO LA MIA VENERE IN TUTTO IL SUO SLENDORE!!
un forte abbraccio
Irene