
Abbiamo preso tutto e tre i formati (11x90, 15x90 2 22,5x90) e metteremo la fuga da 2 mm tono su tono su consiglio dei vari rivenditori e anche del costruttore dell'impresa. Metteremo il battiscopa della stessa linea.
Ora però vi chiedo due consigli sulla posa.
1) Ovviamente con i 3 formati penso che la più indicata sia quella a correre, ma quanti cm di sfasatura devo considerare tra i vari formati? come in foto? non penso che si possa sfasare di molto in quanto so che i listoni hanno una leggera imbarcatura al centro, e quindi di noterebbe molto lo scalino nonostante la fuga, è vero?
2) escludo la posa in diagonale, ma anche posandole dritte che verso devo scegliere? vi metto la piantina di casa

se le metto in verticale (guardando la piantina) si allarga un pò il campo visivo del lato corto del soggiorno, e si segue la linea del corridoio, se invece le metto in orizzontale si segue la lunghezza dell'ambiente unico soggiorno-cucina (c'è una doppia porta scorrevole tra i due ambienti). Considerando anche che madia, divano e parete attrezzata del soggiorno, e basi pensili e colonne della cucina saranno posti in orizzontale (sempre guardando la piantina) voi quale delle due opzioni scegliereste e perchè?
GRAZIE a chi vorrà aiutarmi.