Vi prego consigliatemi, non riesco a immaginarmi nulla di diverso.
Lo stile moderno e minimalista.

Dall'ingresso si accede in una zona giorno semi aperta, altezza 3 metri.
Davanti, sulla parete sinistra una scala che porta alla mansarda. Pensavo ad una scala con gradini a sbalzo e una ringhierina semplicissima. I gradini pensavo in legno wengè.
Poi ci sono 2 porte per andare nelle 2 zone notte e un varco che porta in cucina.
Sulla destra troviamo la zona divano + tv, rialzata da un gradino di 20 cm (???) e separata dalla zona pranza da un muro in cartongesso nero o grigio scuro.
Questa pedana di che materiale si può fare? Non voglio rumori anomali mentre sono sopra.
Pensavo di mettere un divano in linea semplice, moderno, dalla linea squadrata, a 3-4 posti, bianco in similpelle che fa contrasto col muro scuro dietro.
Di fronte il mobile per la tv, anche questo semplice.....una base bassa a terra con cassetti (quanto alta???), la tv o appesa al muro oppure appoggiata alla base (ma mi sa che sta troppo bassa), poi pochi pensili attaccati al muro. Sono in crisi sulla forma e disposizione dei pensili e sui colori (bianco e nero e grigio?).....avevo in mente qualcosa tipo la Lago, ma ho bisogno di aiuto
Come colori pensavo a muri bianchi, la parete divisoria nera o grigio scuro per il contrasto, divano bianco, pavimento lucido grigio più o meno scuro (uguale alla cucina) e pavimento sulla pedana chiaro, bianco o bianco sporco.
Mi piace molto l'idea del controsoffitto, però l'unica disposizione che mi viene in mente è intorno alla parete nera con tanto di faretti.
Potrebbe stare bene in altri punti o con un'altra forma?
Per la zona pranzo semplicemente un tavolo ....o quadrato per 4 persone ma allungabile oppure rettangolare fisso per 6 persone.
Il tipo di tavolo e sedie sono in crisi!!! Accetto consigli.
Poi magari una di quelle lampade ad arco.
Sulla parete nera non so se lasciarla vuota oppure attaccare qualcosa....quadri? specchi? orologio? complementi d'arredo?
HELP