
Per Vigi: anche tu hai fatto, come si usa dalle nostre parti, il "ricevimento" a casa degli sposi qualche settimana prima del matrimonio? Mi spieghi come funziona?

Moderatore: Steve1973
vigiemme ha scritto:si ho avuto le "visite" il 9 e 10 maggio... oltre 200 persone a casa nuova... due giorni di fuoco...
Ecco...io non vorrei infierire....ma divento pazza solo all'idea di vedere 200 persone pascolare per casa!!!!chiaretta ha scritto:vigiemme ha scritto:si ho avuto le "visite" il 9 e 10 maggio... oltre 200 persone a casa nuova... due giorni di fuoco...![]()
![]()
![]()
che tradizione "insolita" (per me, almeno).
Vengono a vedere come si sistemeranno gli sposini?
si, nell'invito al matri si indica un fine settimana in cui si gradiscono le visite augurali, fai vedere casa nuova - finita e a puntino, la scadenza da noi non è il matrimonio, ma le visite - e loro ti consegnano il regalo del matrimonio... sineramente mi ricordavo quelli della mia ex cognata che erano stati traumatici - casa molto grande con un'immensa veranda, in pieno luglio, la gente arrivava e non andava più via... casa, piccola per com'è, arrivavano, due saluti, un dolcino e via...chiaretta ha scritto:vigiemme ha scritto:si ho avuto le "visite" il 9 e 10 maggio... oltre 200 persone a casa nuova... due giorni di fuoco...![]()
![]()
![]()
che tradizione "insolita" (per me, almeno).
Vengono a vedere come si sistemeranno gli sposini?
Io questa usanza nostrana la ignoravo... o meglio sapevo che spesso si andava a portare il regalo a casa degli sposi (nel mio caso andavano sempre i miei!) ma non che si fissassero dei giorni appositamentevigiemme ha scritto:si ho avuto le "visite" il 9 e 10 maggio... oltre 200 persone a casa nuova... due giorni di fuoco...
bella!!! consegna, consegna, ho la prova vestito venerdì 3, vediamo se può andare. I guanti nel caso sono dello stesso colore?stefania_b ha scritto:spozilla! Ho recuperato il coprispalle ma non i guanti.
Però ho il dubbio che sia troppo scuro. Che faccio lo consegno alla tua nuova accompagnatrice?
Fine intervento personale.
Sosineee!!!! Bentornate
ciao Chiaretta, io preferisco il mezzo velo in generale... ma penso dipenda comunque dal vestito anchechiaretta ha scritto:bella!!! consegna, consegna, ho la prova vestito venerdì 3, vediamo se può andare. I guanti nel caso sono dello stesso colore?stefania_b ha scritto:spozilla! Ho recuperato il coprispalle ma non i guanti.
Però ho il dubbio che sia troppo scuro. Che faccio lo consegno alla tua nuova accompagnatrice?
Fine intervento personale.
Sosineee!!!! Bentornate
secondo voi meglio velo lungo o mezzo velo?
io ora sono "ferma" coi preparativi... un po' perchè fine giugno al lavoro è un delirio, un po' perchè... (non saprei che altro fare)![]()
ho raggruppato come al solito le cose nel week end...
il prossimo, vacanza (spero mare)
il 3 luglio: II prova vestito con scarpe (taglio orlo e strascico) e decisione accessori finali; ordinare confetti; I prova parrucco; cena e decisione menu.
il 4 luglio: II prova trucco; II puntata processino col parroco, ritiro libretto corretto e ritiro documenti x pubblicazioni. II visita al fioraio. Cena con amici sposo e I visione fedi (incrociando le dita...)![]()
Per il tableau, ho risolto così: ciascuno raccoglie materiale x sè, e poi ci si confrontadalla faccia che ha fatto, dubito che vedrò mai una foto delle stazioni dharma sui tavoli
![]()
![]()
ma io avevo lo schemino di Lunaspinanancy77 ha scritto:
ciao Chiaretta, io preferisco il mezzo velo in generale... ma penso dipenda comunque dal vestito anche![]()
Sei molto avanti coi preparativi, una mia amica che si sposa a settembre non ha ancora fatto molte delle cose che hai fatto tu o che farai a breve