tecnoegmg ha scritto:
Io invece non capisco te. Perchè pagare una tassa inutile? A che serve? La Rai e le altre emittenti hanno i loro introiti con la pubblicità, i diritti televisi ecc. Perchè dovremmo continuare noi a pagare senza avere tra l'altro neanche il servizio. Vedi il mio caso ad esempio. Vivo in una vallata e vedo solo il satellite. Se non pago Sky, mi oscurano spesso e volentieri e non vedo nulla. Non posso vedere la Motogp, perchè non prendo la Tv Digitale Terrestre. Che centra con L'IRPEF. Quella serve per vivere in una stato civile, con la polizia, gli ospedali, l'istruzione ecc ecc. che non hanno altri introiti se non quelli che vengono dalle tasse. Ma Rai e Mediaset li hanno, eccome...
E comunque, caro il mio Luca, è diventato tassa dal momento che nessuno lo pagava come canone. Altrimenti è nato cone canone di abbonamento TV e si ostinano a chiamarlo ancora così. Benissimo, dato che è un canone, non lo voglio questo abbonamento, pago già Sky!
Il canone è una tassa sul possesso, identica a quella che si paga possedendo una automobile o una moto. E' la stessa identica cosa.
Al canone d' abbonamento dovrebbe corrispondere da parte della Rai un effettivo servizio pubblico, una regolare fornitura di programmi con uno standard di qualità che li distingua dalle trasmissioni della tv commerciale.
Non ritieni ti venga dato questo servizio? Fai una petizione.
Io non ritengo che il bollo auto sia giusto perchè uso il 90% i mezzi pubblici e quindi non lo dovrei pagare?
A nessuno fa piacere pagare le tasse ma il modo giusto di procedere è protestare se non si ha il ritorno aspettato...
e non quello di non pagare e basta.
Ma dimentico... lo ha detto anche Berlusconi. Se ritenete che le tasse siano troppe... non pagatele... che tristezza.
Infatti questo modo di fare da furbetti del quartiere ci ha portato ad avere una evasione altissima, un debito pubblico alle stelle e servizi scadenti...
P.S. Il canone TV lo pagano in tutta Europa.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»