e le altri pareti..bianco latte?
In alternativa molto bella anche la parete in lilla spento col grigio.
stringerei la scelta fra questi colori: tortora, nocciola, lilla-grigio
il rosso, nel tuo caso mi pare pesante.
Moderatore: Steve1973

ma per la tonalità precisa infatti ti dicevo devi vedere la cartella colori e scegliere fra quelli... e poi sperare che il colore nella reltà corrisponda al campioncinoGiorgettona ha scritto:Così è più chiaro e mi piace di più, anche se magari ci aggiungerei ancora un nonnulla di lilla....cosa ne pensi?
Quindi adesso l'indecisione è tra questi due colori.......bene! (ma che bene!!!)
Sia nel caso del nocciola che del lilla-grigio i complementi di che colore li metteresti? (tappeto, tende, cuscini, vasi....)
mmm..non avessi avuto la cucina a vista rossa, ti avrei proposto questopiritunzi ha scritto:Mi aggiungi anche io alla discussione...più che altro perchè ho lo stesso tipo di problema.
Io ho il divano nero, parete attrezzata bianca e nera laccata.Le pareti intorno le lasceremo bianche ma dietro la parete attrezzata ci piaceva fare un bel colore.
Il problema è che la cucina sarà laterale alla parete attrezzata(e non c'è la porta a dividere le 2 stanze quindi si vede chiaramente dal divano)e sarà rossa laccata lucida.
Inizialmente pensavamo al lilla, ma poi con la cucina rossa abbiamo desistito ed abbiamo pensato al grigio spatolato però ho paura che sia troppo sterile, che mi dite?

ma no che impersonale, anzi, di carattere! quelle che dici mi sembrano le scelte migliori! rosso, bianco, grigio e nero, perfetto....vai di parete grigia!piritunzi ha scritto:Avevamo anche pensato al rosso, ma poi ho paura che sia troppo...tutto rosso......
Il grigio o il bianco(al limite) credo che mi lascino più libertà, poi eventualmente mi sbizzarrirò con i complementi.....tappeti, vasi, cuscini...probabilmente saranno tutti sul rosso/grigio o rosso/bianco.
Spero solo che la parete grigia non faccia sembrare il soggiorno troppo impersonale!
Torna a “Zona giorno e progettazione”