un piccolo bagno, ripiastrellare una terrazza e ridipingere casa (esternamente).
una passeggiata di salute, rispetto a chi costruisce casa da zero.
eppure:
far venire l'idraulico vuol dire fare duemila telefonate, rompergli le scatole ad oltranza e averlo qui due giorni (minimo) dopo quando lo aspetti.
tutti hanno da ridire sulle tue scelte. chi ti vende la roba, chi la piazza, il parentame e via dicendo. risultato: una cosa è stata fatta sbagliata a furia di cambiare disegni /idee ecc. ed è da rifare (solo tanto brucior di stomaco e lavori ancora rimandati, poco sforzo, ma comunque uno stress).
il materiale doveva essere consegnato per l'inizio dei lavori. hanno tardato, e poi tardato ancora. un mese e due settimane per avere tutto.
mi hanno mandato i sanitari sbagliati.
hanno dato i miei rubinetti a chissà chi.
me ne hanno dati altri, di qualcun altro, che erano della stessa marca, della stessa linea, ma un modello diverso.
come ciliegina sulla torta, venerdì mattina vado in banca a prelevare i primi soldi del mutuo di ristrutturazione. scopro che erano bloccati in base ad una frase minuscola che non abbiamo letto e di cui non avevamo però mai parlato con il consulente.
il consulente era via e stando via un solo giorno, non c'era il sostituto.
abbiamo passato tre giorni così
fortunatamente si trattava di una frase "standard", che però nel nostro caso doveva essere tolta. lunedì mattina quindi è subito stato sbloccato tutto.
no, ma dico...
che stresssssssssss!
oggi, mentre il piastrellista posava le piastrelle (imballate fino ad oggi troppo bene perchè andassi ad aprirle da sola, quindi non controllate se non in base al modello scritto sulla scatola) ... sono stata presa dal dubbio e mi sono precipitata a casa.
giuro che mentre voltavo l'angolo, mi immaginavo di trovarmi le piastrelle del colore sbagliato
se state costruendo casa da zero.. vi faccio tanti tanti complimenti.