Mi sono imbattuta nei prodotti TEKA e ho constatato che costano veramente meno di altri, a parità di funzioni. L'estetica è notevole, secondo me. Ma la qualità lascia a desiderare?
Esempio: TEKA TL192 CAPPA ESTRAIBILE INCASSO CM 90. Su internet la trovo anche a 130 euro e ha una capacità di 756 m3/h, quando una glide elica o una genius elica costan rispettivamente € 650 e €400 (e in questo secondo caso la capacità max è di 480 m3/h).
I forni: un Forno Teka multifunzione HX 790 touch control con
Acciaio inox antimacchia
Volume effettivo: 56 litri
Forno multifunzione 10 funzioni di cottura
Pannello di controllo elettronico con programmatore Touch Control
Personal cooking assistant
Teglia pasticcera in smalto Crystal Clean, maxi teglia per arrosti profonda 50mm
Turbo multifunzione
Maxi Grill reclinabile per una più facile pulizia del cielo del forno
Ventilazione tangenziale di raffreddamento e sistema di raffreddamento fumane (MCS)
Controllo elettronico della temperatura
Porta fredda triplo cristallo
Pareti interne in smalto crystal clean pulizia facile
Filtro per il grasso
Termosonda per il controllo della temperatura interna del cibo
Guide telescopiche con tre livelli di carico
Doppia illuminazione laterale
Estrattore griglia
Preriscaldamento express
Disconnessione automatica di sicurezza all’apertura della porta
Sicurezza bambini: dispositivo di bloccaggio del pannello comandi
Classe energetica: A
Colore: acciaio inox e cristallo
si trova a 856 euro. Poco, se fa bene tutto quello che dice, ha pure la termosonda!!
Qualcuno cortesemente sa e vuole dirmi qualcosa sul livello qualitativo o ha provato forni o cappe aspiranti teka e può esprimere un parere?
Grazie Attila! Speravo nel giudizio di qualcuno che avesse provato direttamente o venduto questi prodotti e conoscesse i loro punti di forza e le eventuali carenze: nella mia ricerca di elettrodomestici ho escluso i forni rex, ad esempio, proprio perchè qui ho letto della loro rumorosità, che per me è un difetto insopportabile (già ho un microonde whirlpool che fa un rumore tipo le turbine delle navi...). Se ho ben capito dunque un forno come quello citato, pur con tutte le sue funzioni, è da ritenersi comunque inferiore a un siemens con pari funzioni (ma sicuramente costerà meno), visto le marche alle quali equipari la teka. Quello che vorrei capire è se un forno teka vale di più di un siemens di pari prezzo..
, perchè col mio budget potrei giusto prendere un modello base dei siemens, peccato che a quel punto devi spesso rinunciare al riscaldamento rapido, interno porta tutto in vetro, misurazione esatta della temperatura e non si capisce mai se c'è il timer o no (dicono orologio digitale, talvolta: mica servirà solo a indicare l'ora, spero!!)
Quanto alla cappa secondo me val la pena provarla: tanto son già fregata dalla dimensione del tubo e dalla distanza della via d'uscita dei fumi ....
Quanto alla cappa secondo me val la pena provarla: tanto son già fregata dalla dimensione del tubo e dalla distanza della via d'uscita dei fumi ....
...'mazza mi sembri un tantinello incasinata...!!!
verifica cmq i centri di assistenza dove sono dalle tue parti.... si spera sempre di nn doverli utilizzare... però nell'eventualità...
il discorso di equiparare le due marche è un attimo da chiarire.
nel senso che se devo spendere €500 x una versine base di Siemens, preferirei di gran lunga prendere nel tuo caso il Teka che potrebbe avere + funzioni ecc. se dopo ci si porta a € maggiori... conviene stare su Siemens/Bosch
ciao
verifica cmq i centri di assistenza dove sono dalle tue parti.... si spera sempre di nn doverli utilizzare... però nell'eventualità...
il discorso di equiparare le due marche è un attimo da chiarire.
nel senso che se devo spendere €500 x una versine base di Siemens, preferirei di gran lunga prendere nel tuo caso il Teka che potrebbe avere + funzioni ecc. se dopo ci si porta a € maggiori... conviene stare su Siemens/Bosch
ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"
Sono incasinata, in effetti...
Intanto cerco di farmi una ricognizione sui forni, frigoriferi ecc., quanto potrò investirci ancora non lo so, dipenderà dai conti che mi presenteranno per una serie di lavori e dalle mille altre spese. Così mi preparo una lista in ordine di preferenza per forno, piano cottura ecc. con tutte le specifiche, di modo che al momento opportuno so quale è il modello che preferisco per il budget che potrò destinargli. E' una faticaccia improba, ma spero darà i suoi frutti!
Ciao e grazie, Attila!
Ciao e grazie, Attila!