mi peso in palestra e con la bella stagione si va in bici ... ma ogni tanto ci torno giusto per pesarmi e farmi una doccia

sono stabilmente 75

e credo che la bici mi stia ulteriormente tonificando i cosciotti ... quindi direi ottimo

Moderatori: Steve1973, samantha.l
Praticamente anch'io seguo questa dieta. E se la faccio senza troppe concessioni riesco a perdere. La prima volta ho perso 20 Kg. E ho mantenuto il peso (riprendendone soltanto 4 ma solo perchè in effetti ero calata troppo) per oltre 10 anni. Poi un anno di alimentazione dissoluta (praticamente niente proteine, ma solo carboidrati e schifezze) mi hanno fatto acquistare ben 18 kg.Cristallina ha scritto:Ciao a tutti.
Seguo questo fornum da molto tempo...ma questo topic più di altri mi ha spinto a iscrivermi e ..partecipare...
Sono alta 1.77 e devo perdere 25 Kg Sob
5 o 6 di anni fa consultai un dietologo che mi consigliò una dieta...potevo mangiare di tutto..tenendo sotto controllo i carboidrati e, ovviamente eliminando tutti i fuori pasto e i cibi spazzatura..ero riuscita a perdere 25 kg in un anno!!!
Poi..non mi ricordo neanche come...e perchè...li ho ripresi tutti.
Ora, col vostro supporto, ricomincero'.
Il mio problema è che non mi piace mangiare carne e legumi e quindi tendo a sostituire con formaggi (che fanno troppo ingrassare..lo so!!!) Inoltre durante l'ultima dieta..dopo i primi 3 mesi non riuscivo piu a scendere...cosi' il dott mi tolse quasi del tutto i carboidrati la sera, e credo mi succederà di nuovo.
Nel primo mese si dovrebbero tranquillamente perdere 5 kg...Lo so per esperienza...il primo mese di dieta si è ripetuto innumerevoli volte negli ultimi anni!!
Che dirvi....grazie a tutti per le vostre testimonianze!
A presto.
Dipende molto da come sei strutturalmente, e se hai tanta massa grassa o massa magra...tamy79 ha scritto: Sono alta 1.73.....è giusto 63kg???![]()
grazie della dritta....dai è una bella notizia che sono nella normaKia85 ha scritto:Dipende molto da come sei strutturalmente, e se hai tanta massa grassa o massa magra...tamy79 ha scritto: Sono alta 1.73.....è giusto 63kg???![]()
Cmq un sistema x avere un'idea di "peso giusto" è quello dell'IMC... praticamente è un indice che si calcola prendendo il peso in kg e dividendolo per l'altezza al quadrato in m.
Come indicazioni generali, se il valore è tra 19 e 25 il peso è normale. Tra i 25 e i 30 è sovrappeso, oltre i 30 è obesità. Sotto i 19 è sottopeso.![]()
Quando sono stata dal dietologo, mi ha visitato e mi ha detto che il mio peso ideale è 65/67 kg, cioè IMC 24, mentre per esempio mia madre ha come peso ideale circa55kg, cioè IMC 19. Siamo alte uguali, ma io sono robusta e ho muscoli ben sviluppati, lei è una donna esile.
Nel tuo caso, il tuo IMC è 21, x cui sei normopeso...
claretta ha scritto:Bonjour....... sono latitante da molto lo so..... scusatemi.
Mamma mia che invidia.......... state dimagrendo tutte!!!
Io invece faccio fatica... mi sento rotondetta in punti dove non lo sono mai stata... uff... a questo punto confido nelle 3 settimane di vacanza dove ci sarà da camminare tantissimo....
fede65 ma sei bravissima.... continui a calare con costanza!!!![]()
maman ma come hai fatto???? io mi rapporto a te perchè siamo + o - alte uguali e vorremmo raggiungere lo stesso obiettivo.... però ora come ora mi accontenterei anch'io di 55 kg.
Bravissimafede65 ha scritto:![]()
Sono troppo contenta stamattina .... finalmente sulla bilancia è apparso il n. 6 ..... stamattina segnava 69,8 ..... Era tanto che sognavo quel 6 iniziale e finalmente è arrivato.
Devo calare ancora, ovvio, sono lontana dal mio peso ideale ma se non altro ricomincio ad avere una figura più decente.
Buon pranzo a tutte
Fede