Penso che il bianco lucido ( ma credo che l'opaco lo sia ancor di più) sia intramontabile, mentre tutte le essenze ( ed alcuni colori come per esempio oggi le tonalità del lilla, glicine ecc.) sono sogqette alle mode del periodo per cui ciclicamnete cambiano e ne vengono introdotte delle nuove. Circa 6-7 anni fa, fu introdotto il rovere sbiancato e ci fu un bum di cucine in quella essenza, ma negli ultimi due anni sono diminuite drasticamente, sostituite da cucine in rovere moro, wengè ecc. , quattro anni fa fu introdotto anche il teak, ma è durato veramente poco ( anzi direi proprio che non è mai decollato) ora è la volta del noce canaletto che molte aziende hanno presentato l'anno scorso e anche quest'anno al salone del mobile di Milano e nel tempo ne verranno altre!
E' una scelta difficile, ma io dovendo scegliere ho optato per una cucina total white ( con piano in laminato unicolor bianco ), la sua linearità e il suo colore danno all'ambiente freschezza ( considerando che ho il pavimento in gres porcellanato effetto ardesia e che anche il mio ambiente non è eccessivamente luminoso) e sono convinta che negli anni non mi stancherà

Considerato poi quello che mi è costata sono felice della mia scelta visto che per un bel pò di anni non credo la cambierò.