Zawa ha scritto:Quella è infatti la composizione di MASSIMO ED ESAGERATO SFRUTTAMENTO.
La distanza tra la penisola e il lavello è 126, quindi mi sembra "giusta".
La distanza tra penisola e muro è 100
Le basi del lato "elettrodomestici" sono da 40 o da 45, quindi le ante ingombrano meno.
L'unico punto scomodo è lo spigolo tra tavolo e basi da 45...lì restano poco + di 60cm.
L'ideale sarebbe lasciare sempre il tavolo al centro..oppure ridurre la lunghezza della porzione a profondità ridotta.
Magari 120 invece che 180, a quel punto lo spazio sarebbe di + di 80 cm...
L'altra idea era di ridurre di 30cm la lunghezza della penisola...
(una base da 90 al posto di 2 da 60)
è evidente che quanto ho disegnato era volutamente forzato per stressare le misure del tuo ambiente, ma l'ho fatto per farti riflettere sul fatto che quello che sembra tecnicamente sembra poterci stare (e ci sta quasi tutto) non sempre è quello più comodo e facile da vivere
i 126 interno sono ok, non stavo infatto contestando questi, ma non mi sembra comodo l'apertura di frigo e antine colonna forno con il tavolo
i 100 penisola muro tecnicamente sono giusti, ma secondo me sarebbe meglio una distanza maggiore (io non metterei una penisola con 100)
ho ristretto l'area coperta sotto dalle antine da 45, comunque cozza col tavolo se hai intenzione di spostarlo
i 60 sono pochi ma se pensi di ridurre profondità o lunghezza allora non vedo l'utilità della penisola
spero non ti disturbino queste critiche, non ho capito il maiuscolo iniziale della tua risposta, il mio vorrebbe essere solo un contributo costruttivo e magari diverso
io non penso che ci sia un esagerato sfruttamento, ma normale e vivibile fruibilità di un ambiente
cosa farei io? cucina a L e un bel tavolo
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]