Attualmente vivo coi miei, abbiamo 2 pc in casa: quello di mio fratello nello studio (dove c'è anche una stampante), il mio in camera mia e sono collegati in rete (assieme ai 2 di mio padre in ufficio al piano + basso). Così è comodo perchè ognuno ha la sua privacy, e al mio schermo ci collego pure la WII
Nel vecchio appartamentino (siam entrati nella casetta nuova 2 anni e mezzo fa) io e mio fratello condividevamo la stanza e avevamo lo studio, ma io anzichè il fisso avevo un portatile, che usavo stando sdravaccata sul divanetto davanti alla scrivania di mio fratello. La camera serviva a chi volesse studiare in pace (cioè mai nessuno, ma è un'altra storia

)
Nella mia casa futura (speriamo un futuro vicino!!!) in teoria ci sarà una camera adibita a studio, in cui andranno i 2 pc del mio moroso (che però condividono lo schermo) e il mio.
X la scrivania: io il mio lo tengo so una scrivania/libreria di recupero, ma è scomodo perchè il piano del tavolo è troppo alto e lo schermo è troppo vicino (ho un 20" wide) e troppo basso. L'ideale x me sarebbe una scrivania da ufficio, con un rialzo per lo schermo, ma senza piano tastiera estraibile perchè lo trovo scomodo.
Mi sono fatta fare da mio padre un supporto per il case in modo che stia sollevato di 8cm da terra, così la ventola anteriore aspira bene da sotto e non ho vibrazioni.