C'è qualcuno che è o si è trovato nella mia situazione?
Ho acquistato una cucina Scavolini il 01/04/2009 (ho scelto proprio un bel giorno...), la consegna era prevista in 45 giorni a voce (sul contratto a me hanno scritto la prima decade di giugno, ma mi stava bene ugualmente).
Visto che a metà giugno ancora non ho sentito niente ho provato a contattare il negozio Scavolini e pure il centro logistico ma senza successo.
Finalmente oggi quelli del negozio mi danno la bella notizia: il negozio è in liquidazione e la Scavolini non consegna le cucine (immagino che vogliano prima ricevere dei soldi dal negozio).
Problema addizionale ho usufruito del finanziamento a tasso zero (gli interessi li pagavano quelli del negozio, col senno di poi ho capito il perchè della promozione) quindi non sono più devo l'importo alla finanziaria e non al negozio quindi non posso sospendere il pagamento delle rate.
Consigli, suggerimenti, idee?
Re: Aiuto!!! Liquidazione negozio Scavolini
#3mi accodo, senti subito un legale !!!!Dunedain ha scritto:C'è qualcuno che è o si è trovato nella mia situazione?
Ho acquistato una cucina Scavolini il 01/04/2009 (ho scelto proprio un bel giorno...), la consegna era prevista in 45 giorni a voce (sul contratto a me hanno scritto la prima decade di giugno, ma mi stava bene ugualmente).
Visto che a metà giugno ancora non ho sentito niente ho provato a contattare il negozio Scavolini e pure il centro logistico ma senza successo.
Finalmente oggi quelli del negozio mi danno la bella notizia: il negozio è in liquidazione e la Scavolini non consegna le cucine (immagino che vogliano prima ricevere dei soldi dal negozio).
Problema addizionale ho usufruito del finanziamento a tasso zero (gli interessi li pagavano quelli del negozio, col senno di poi ho capito il perchè della promozione) quindi non sono più devo l'importo alla finanziaria e non al negozio quindi non posso sospendere il pagamento delle rate.
Consigli, suggerimenti, idee?
P.S. x tutti: in particolar modo in questo periodo, bisogna fare molta attenzione a dove si acquista, proprio questa settimana ho avuto notizia di alcuni grossi centri che sono più "di la" che "di qua"... in particolare, un centro con diversi negozi in lombardia e che fa parecchia pubblicità in radio e televisioni locali, si è appena visto rifiutare il concordato preventivo e si parla di un buco di 8/10 milioni... un altro (che ha cambiato nome da qualche mese) ha già un piede nella fossa... attenzione ragazzi...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza

Infatti anche io ci vorrei andare cauto...
C'è un negozio in centro a milano che mi ha offerto una (stupenda) cucina scontata al 40% perché in esposizione. Dopo che gli ho detto che il preventivo era fuori dal mio budget si è offerto di scontarmela ulteriormente perché dice che deve arrivargli una nuova cucina da esporre e gli serve lo spazio.
Me la montasse subito potrei anche farci un pensiero perché mi piace molto, ma considerando che casa mia sarà pronta tra 2 anni... Io non mi fiderei a dare un acconto sostanzioso in questo periodo.
C'è un negozio in centro a milano che mi ha offerto una (stupenda) cucina scontata al 40% perché in esposizione. Dopo che gli ho detto che il preventivo era fuori dal mio budget si è offerto di scontarmela ulteriormente perché dice che deve arrivargli una nuova cucina da esporre e gli serve lo spazio.
Me la montasse subito potrei anche farci un pensiero perché mi piace molto, ma considerando che casa mia sarà pronta tra 2 anni... Io non mi fiderei a dare un acconto sostanzioso in questo periodo.
bhè... se l'occasione è buona, potresti fartela consegnare in un deposito...Lagoon ha scritto:Infatti anche io ci vorrei andare cauto...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)

non saprei, non hai bisogno tanto spazio, prova a informarti in uno dei tanti magazzini che offrono il servizio, magari hai una bella sorpresa...Lagoon ha scritto:2 anni di deposito mi sa che mi vengono a costare una fortuna, no?

Al negozio non mi sanno dire niente e per qualunque cosa mi rimandano al liquidatore con cui non sono ancora riuscito a parlare, mi hanno fissato un appuntamento per venerdì, spero di riuscire a sapere qualcosa di più.ricciola ha scritto:io direi contatta la Scavolini e...un legale. In bocca al lupo
Intanto provo a sentire un mio amico avvocato per vedere se posso sospendere il pagamento delle rate (la vedo grigia però) e la Scavolini per sapere a che punto è la mia cucina e che speranze ci sono, speriamo bene.
Manifestando il nostro rammarico per quanto accaduto, ci rendiamo disponibili per cercare una soluzione alla spiacevole questione.
Le chiediamo di contattarci al numero 840.502222 chiedendo dell’Ufficio Marketing o di scrivere a Assistenza.Clienti@scavolini.com
Cordiali Saluti
Marco Belvedere
Assistenza Clienti - Uff. Marketing
Scavolini S.p.A.
Le chiediamo di contattarci al numero 840.502222 chiedendo dell’Ufficio Marketing o di scrivere a Assistenza.Clienti@scavolini.com
Cordiali Saluti
Marco Belvedere
Scavolini S.p.A.
Ho chiamato stamattina e mi è stato dato il telefono del vostro agente di zona, mi è stato detto che chiamerà oggi pomeriggio, attendo notizie.Scavolini SpA ha scritto:Manifestando il nostro rammarico per quanto accaduto, ci rendiamo disponibili per cercare una soluzione alla spiacevole questione.
Cordiali Saluti
Marco Belvedere
Scavolini S.p.A.
Vedo però con rammarico che se i tempi di consegna fossero stati rispettati avrei evitato la liquidazione.
Io infatti ho firmato la commissione il 01/04, al negozio mi avevano detto che occorrevano 45 giorni, anche se sulla commissione stessa mi hanno scritto che la consegna era prevista nella prima decade di giugno (il negozio è entrato in liquidazione il 12/06).
Al centro logistico oggi mi hanno detto che loro non hanno ancora la mia cucina quindi valuterò che iniziative legali attuare nel caso non riesca ad avere la mia cucina o i miei soldi.
Nel frattempo tramite Altroconsumo (di cui sono socio) sto cercando di capire quali sono i miei diritti.
C.C ha scritto:RAGAZZI L'UNICA SOLUZIONE E' COMPRARE DIRETTAMENTE IN FABBRICA E NON DAI RIVENDITORI CHE COM'E' SUCCESSO CHIUDONO E NON CONSEGNANO PIU'!! CONOSCO UNA FABBRICA IN PROVINCIA DI TORINO CHE VENDE ANCHE AI PRIVATI, SI CHIAMA LYNE CUCINE ED E' A CHIVASSO USCITA AUTOSTRADA CHIVASSO CENTRO !!

scommetto che la conosci molto da vicino...

ti do una cattiva notizia, in questo periodo sono più le fabbriche che saltano dei rivenditori...