da Kia85
Stamattina, ore 9 e qualcosa. Sono in ufficio a fare il mi lavoro. Entra quella pazza isterica esaurita dell'assicuratrice di un'agenzia qui in paese (di cui è titolare). Entra nel mio ufficio urlando con sti capelli spettinati (avete presente le vecchie pazze dei film? Ecco) urlando che io non dovevo dire questo e quello a un cliente. Le dico di calmarsi e di inserire i soggetti nella frase. Sclera. una cliente la guarda basita e indietreggia. Mi urla cose, mi attacca. Il mio capo non c'è. Le dico che lo chiamo e se la veda con lui. Lei continua a urlare. Sbatto. "Non mi rompere i c@glioni!!" le urlo dritto in faccia. Le urlo pure le mie ragioni, giusto x argomentare. Chiamo il capo al telefono, mi dice che sta arrivando. Chiamo l'altro capo e chiedo di esporre la sua versione dei fatti, visto che era presente, e ripete x filo e x segno quello che avevo detto io. Arriva il grande capo. Chiede qual'è il problema. La pazza (sempre urlando!!!) dice a lui quello che ha detto a me. Lui le risponde, pacatamente: "E quindi? Lascia stare la Chiara che ha fatto bene". Lei minaccia di mandare i clienti da un'altra parte. Lui, avviandosi verso gli operai e dandole le spalle, le dice che gli farebbe un favore a levargli certi esauriti di torno. Lei se la prende di nuovo con me. Chiudo la porta, esco dalla porta secondaria e vado in archivio. La sento sbraitare nel piazzale, sale in macchina e se ne va. Rientro nel mio ufficio, faccio le mie scuse alla cliente che si è dovuta vedere quella scena, mi dice che non mi ividia e mi da una pacca sulla spalla. Dopo un po' rientra il capo, gli chiedo scusa x essere sbottata, lui mi dice che la devo lasciar perdere, che se sta fallendo miseramente un motivo c'è e che non me la devo prendere che non ne vale la pena. Entra l'altro capo che se la ride, chiedendomi cosa si prova a vivere una scena del genere alle 9 di mattina.
Io mi chiedo: ma certa gente si rende conto? Come puoi entrarmi in ufficio urlando cose, accusandomi, sclerando? Fai il tuo lavoro che io faccio il mio! E poi, se qualcuno mi deve rimproverare, che sia il capo, mica te! Non sono mica dipendente tua, come ti permetti? O_o
Ho un forte mal di testa.