Poi mi chiedo, ma il guscio sganciabile che il tecnico toglie quando viene per il controllo/pulizia annuale si deve tenere per motivi tecnici o solo ai fini estetici?!?
Finale: chi ha spostato la caldaia da interno a esterno quanto ha speso
Moderatore: Steve1973
[/quote]che si monta con due" squadrette "( sono delle placchette in metallo ) oppure con due viti all' esterno del mobile ( se ci sono due colonne laterali oppure il muro, la vite non si vede) , per via dell' areazione della caldaia, si monta più basso il ripiano. I traversini si montano anche all' interno del pensile per dare maggior solidità alla struttura.
CONFESSA! fai la pipì in piedicinzia*
Ho cambiato la caldaia circa 1 anno fà, sono in un condominio, dalla cucina volevo portarla sul balcone, praticamente stesso muro dall'interno all'esterno... ho rinunciato, a parte il costo, tra caldaia per esterni e lavoro mi veniva il doppio della sola sost caldaia, è venuto fuori il problema del camino.... facendo questo spostamento, per non avere rogne in futuro, sarei stato costretto a fare il camino esterno in acciaio fino al tetto, naturalmente a spese mie.., mentre ora tutti spariamo i fumi all'esterno e, se come prevedono le norme, dovremo fare il camino fino al tetto .. almeno sarà una spesa da dividere tra tuttiprumiao ha scritto: Finale: chi ha spostato la caldaia da interno a esterno quanto ha speso?!?