il parquet ha sei mesi di vita e le righe sono comparse dopo circa un mese e ora si stanno diffondendo ... non so cosa fare aiutatemi
Sandra

Moderatore: Steve1973
ciao sandra quelle righe nere che hai sul parquet sicuramente vicino alle finestre e sicuramente di alluminio a taglio termico causato da una scarsa aereazioe dei locali poi il materiale è ciliegio che è molto tenero ed assorbe facilmente l'umidità residua della stanza. il fatto dell'autolivellante non centra nulla perche dopo due giorni si puo montare il pavimento a meno che non siano stati fatti 3 cm di livellante.63sandy63 ha scritto:salve questa è la foto del mio parquet nessuno sa dirmi cosa puo essere successo ? il parquettista ha detto di non aver mai visto una cosa del genere, è già capitato a qualcuno
il parquet ha sei mesi di vita e le righe sono comparse dopo circa un mese e ora si stanno diffondendo ... non so cosa fare aiutatemi
Sandra
l'unica risposta a questo problema se non è riferito a tutta la superficie è che dove ci sono le righe nere passino dei tubi o riscaldamento o acqua che perdino poco oppure non sono coibentati bene e rilasciano della condensa che nel tempo la assorbe il pavimento.è l'unica spiegazione63sandy63 ha scritto:ciao
ti ringrazio ma qualcosa non torna .... le finestre sono in legno le righe sono lontane dalle finestre e ne sono venute delle nuove a maggio anche in mansarda dove di umidità sinceramente ... il ciliegio che ho messo io è un prefinito dice di ottima qualità'ltrimenti tutta questa umidità lo avrebbe fatto saltare .
la livellina era veramente poca roba ed è stata fatta asciugare almeno per una settimana, il massetto non è stato toccato.
ho misurato con un strumento apposta l'umidità delle righe nere che è risultata intorno a 70 !!! quindi molto elevata negli altri punti non arriva a 20 .. qualcosa non torna
Sandra
Torna a “Pavimenti e rivestimenti”