Ho la consegna della casa nuova a ottobre 2009 e quindi cerco idee per la cemeretta.
Premesse:
- ho 2 bambine di 3 anni e 1 anno e mezzo
- le camere saranno 2 ma visto la vicinanza di età e..... forse, forse, la possibilità di avere in futuro altri "ospiti" piccolini per casa

- se le bambine dovessero restare solo 2 le dividerei tra qualche anno nelle 2 camerette (1 ciascuna), se arrivasse un terzo incomodo

Ora, detto questo, ed avendovi sicuramente confusi abbastanza..

1) idee per camerette "mutevoli" in base alle esigenze di spostamenti futuri?
2) parlando della camera + grande, quindi quella relativa alla sistemazione attuale, tenete presente che è mansardata, nel punto più basso alta 220 cm ed in quello più alto arriva a 340 cm però qui ci sono porta interna aperta, nicchia armadio e porta/finestra sul terrazzo quindi dovrei necessariamente sfruttare gli altri 3 lati, in pratica:
entrando dalla porta mi trovo a destra una parete da 3.60 m, h da 3 m a 2,2 m
a seguire parete bassa tutta 2,2 m lunga 2,6 m
e infine altra parete lunga 2,2 m sempre alta da 2,2 m a poco meno di 3 m
Domanda esistenziale: posso metterci soppalchi/castelli su un'altezza di 2,2 m???
Per l'armadio invece ho già fatto predisporre una nicchia alta 3,4 m e larga 1,8 m sulla quarta parete, quindi direi che è già un armadio abbastanza capiente, anche se non bastano mai!
Ringrazio fin d'ora chi avrà voglia e tempo di darmi suggerimenti prevedendo già, conoscendomi, che sarà un parto questa decisione!