Grazie a tutti

Moderatore: Steve1973
Ciao "solopittura", ho letto che per la tinta lavabile della linvea, esistono due tipo di prodotti, uno opaco e l'altro satinato......perdona la domanda, ma qualè la differenza tra i due? Mi spiego meglio, vorrei che le pareti di casa siamo semplicemente bianche come si vede quasi da ogni parte, ma non so se il piu usato sia opaco o satinato.Solopittura ha scritto:La Linvea fa parte dello stesso gruppo industriale della Sikkens. I prodotti sono buoni, nella media.
Perfetto allora seguiro il tuo consiglio, chiederò di farmi vedere qualche campionie cosi potrò rendermi conto delle differenze.Solopittura ha scritto:Le lavabili sono opache, satinato e lucido in genere è riferito alle vernici.
Quello che può variare molto tra una lavabile e l'altra è il "punto di bianco", alcune sono più bianche di altre. La cosa migliore è farsi fare un campione fisico.
Hai perfettamente ragione....alla fine ho optato per la finitura satinata, devo dire che è fantastica!! E' davvero un buon prodotto.AlexTO ha scritto:io ho adoperato la Linvea Superprintal e devo dire che l'effetto a lavoro finito è superiore alla media.
Se adoperi la finitura satinata che ho adoperato io otterrai una parete finita dall'effetto vellutato, finitura che non ho ottenuto con la + blasonata Oikos Supercolor.
Certo, questione di gusto, ma credo che alla prossima tinteggiatura ritornerò alla Linvea senza ogni dubbio