contatori pagati?

Buon pomeriggio a tutti. Mi rendo conto che vi faccio una domanda strana, o meglio, non è a voi che dovrei farla, ma sono relegata in ufficio, il mio costruttore parla "arabo" (quando parla) e io non capisco un cacchio.
Mi spiego: quando io e il mio fidanzato abbiamo deciso di prendere quellìappartamento nuovo, in costruzione, ci siamo accordati con il costruttore che compreso nel prezzo c'erano già i "contatori".
Che cacchio vuol dire? L'unico contatore che io ho su è quello dell'enel.....lo so, sono ignorante in materia, ma può aver inteso qualcos'altro, dicendo "contatori"? Sto attivando ora le forniture, Enel e gas, e non so cosa fare.....
Non ho sostenuto spese per niente del genere sino ad ora. Solo Enel vuole 85 € per avvio nuova fornitura, e il Gas mi sembra 150.00. Ma non credo siano i costi che intendeva il mio costruttore....
....un po mi avete capita.... :roll: ?????
Grazie a ogni buon'anima....

Ciao, secondo me intendeva gli allacciamenti di Enel, gas e acqua, spesso infatti costruttori fanno pagare a parte le spese per installare i relativi contatori.
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell

http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

I costruttori si fanno pagare per la posa dei contatori perchè i vari Enel, Eni Gas ecc si fan pagare fior di migliaia di euro per la posa dei contatori :evil: :? e il costruttore intendeva questo con "contatori inclusi".
Enel e compagnia bella poi chiedono altri soldi per attivare le forniture e questi soldi sono a carico dell'intestatario dei contratti :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Grazie a tutte e due per le preziose risposte! (...evidentemente il mio costruttore non sa mettere in fila due parole chiare)
Grazie molte!
Po