Ciao..

Io ho una Tolomeo Mega Terra.. in un micro salotto..
e benchè lo spazio a sua disposizione è piuttosto limitato..
fà la sua gran bella figura..

Le rifiniture sono ottime..così come la qualità dei materiali..
la Tolomeo è Artemide ed è un marchio di qualità..

Di certo non te la regalano..ma in confronto ad altre lampade da terra..di marchi differenti il suo prezzo a mio avviso risulta essere "onesto" ..

Non aggiungo altro perchè sono di parte..

Re: tolomeo

frogghy ha scritto:sapete indicarmi se è una buona marca questa lampada?
grazie
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Se stai parlando della Tolomeo di Artemide, è una tra le lampade più note al mondo e tra quelle quantitativamente più prodotte e più ricercate.. cosa dire ancora di più..? Se non che è stata progettata nel 1987, che è stata da subito un best-seller, che è stata insignita del Compasso d’Oro dell'ADI.
E ha fatto la fortuna degli autori, già noti prima di disegnare la lampada, Michele De Lucchi e Giancarlo Fassina.
E' stata ed è tutt'ora un pezzo di design ammirevole per leggerezza e purezza di linee, apprezzata per la sua intramontabile attualità.
In realtà ispirata a modelli tradizionali da scrivania, come per esempio la Luxo L1 di Jac Jacobsen e la Anglepoise 1227 di George Carwardine degli anni '30 (sopra), la Tolomeo è una rilettura originale delle lampade a molla del passato, reinterpretate con tecnologie moderne e linee contemporanee.. :roll:

unica pecca ... produzione in romania o bulgaria
e poi come per magia ci appiccicano un bel "made in Italy" :evil:
ovviamente il prezzo è italiano!

Luciano_1974 ha scritto: Di certo non te la regalano..ma in confronto ad altre lampade da terra..di marchi differenti il suo prezzo a mio avviso risulta essere "onesto" ..
A me le han regalate :P i vecchi proprietari della casa le han lasciate le abat-jour applicate al muro :P ora sono indeciso se tenere quelle o se cambiare genere

Lux ha scritto:unica pecca ... produzione in romania o bulgaria
e poi come per magia ci appiccicano un bel "made in Italy" :evil:
ovviamente il prezzo è italiano!
non lo sapevo.. peccato, molte aziende si rovinano in questo modo.
però se mi dite che vanno bene le acquisto ugualmente