Benritrovate alle mammine in stand-by e, soprattutto, alle mammine in attesa di essere.... in attesa

un abbraccio grossissimo alle mammine redente, sono felice di leggere che tutto procede bene
Noi siamo tornati ieri in questo grigiore cittadino

e ho 1.000.000 di valigie e sacchetti da disfare

inutile dire che sono un po' in crisi da rientro dalle ferie
Però..... è stata una vacanza bellissima: ci siamo rilassati, riposati, abbronzati (Riccardo pare adottato da quanto è nero

) e sarà una vacanza che difficilmente dimenticheremo.... perchè abbiamo preso una decisione importante....
All'inizio eravamo intenzionati a farci 2 calcoli e poi aprire i cantieri, soprattutto per evitare di ritrovarmi incinta al nono mese in pieno agosto (ho la pressione bassa già di mio

) poi, soprattutto per merito del maritino, abbiamo deciso che visto che il tempo passa per tutti e 2.... apriamo subito i cantieri e quando arriva arriva

L'ultima confezione di pillola l'ho finita il 18 agosto e non ne inizierò una nuova

quindi direi che faccio parte a tutti gli effetti del "
club delle cacciatrici"
Lo abbiamo già detto ai ragazzi e ai miei genitori (soprattutto per informare il datore di lavoro/papà

) e la scena + comica è stata quella di Riccardo: mentre intavolavamo il discorso il maritino si è lasciato scappare la frase "eh ma adesso dobbiamo fare un po' di prove" e subito Ricky: "quali prove?"

al che io ho cercato di rimediare dicendo: "eh sai.... mamma deve provare per vedere se è ancora capace di fare bambini" (ovviamente il maritino si riferiva a tutt'altre prove

)
Riccardo si è dimostrato felice dell'idea di una sorellina/fratellino e passano così serenamente altri 2 o 3 giorni.... finchè una sera, ad alta voce in un ristorante pienissimo se ne esce con: "mamma allora hai iniziato a fare le prove?"
Io, stordita come al solito, casco dal pero e gli chiedo: "quali prove amore?"
Ricky: "ma quelle per la sorellina mamma!"