Ciao,
che caratteristiche deve avere un buon piano resistente antigraffio e quant'altro per la cucina? Perchè sto leggendo di diverse rifiniture.. ma c'è un qualcosa in particolare da ricercare?
grazie
ciao
stiamo parlando di top?saledan ha scritto:quello che intendo.. è che ho visto dei piani in alluminio satinato, io credo che ora sono perfetti, ma senza andare troppo a lungo termine, dopo un mese, fra calcare e righi è già tutto da buttare... quindi poi se non erro c'è il laccato, il laminato, la pietra, il marmo.. che consigliate?
l'alluminio non si usa per i piani lavoro... è un suicidio avrai visto acciaio... il laccato idem. il legno (vero) solo su penisole "lontane dai lavori".
il laminato rappresenta da sempre almeno il 60% del venduto dei cucinieri: per costo più che altro ma anche perchè effettivamente è un grande materiale...poi ci sono i marmi pietre artificiali e naturali + i vari corian + il vetro... tutti hanno un suo pro ed un contro che leggendo il tutorial sui top puoi già farti un'idea.... che dubbi hai?
PS: l'acciaio si graffia... come si graffia sul lavello e sul piano cottura: e quei micrograffi ti devono piacere lo stesso: fanno parte del materiale. se no non è il materiale per te... però qualche compromesso lo devi accettare su tutti i materiali.