s.o.s camera da letto

ho una camera da letto color nero-lucida da ben 18 anni ma ora è sorto un problema: su due cassetti la lamina lucida si è tolta in alcuni punti.
qualcuno ha avuto lo stesso problema? come ha risolto?
o sa darmi qualche consiglio tenendo conto che non posso buttarla via!!!!!!!!!!!
non è il momento per acquistarne una nuova.
grazie
DISPERATA

Re: s.o.s camera da letto

PAPATA ha scritto:ho una camera da letto color nero-lucida da ben 18 anni ma ora è sorto un problema: su due cassetti la lamina lucida si è tolta in alcuni punti.
qualcuno ha avuto lo stesso problema? come ha risolto?
o sa darmi qualche consiglio tenendo conto che non posso buttarla via!!!!!!!!!!!
non è il momento per acquistarne una nuova.
grazie
... laccata ? vedi bianco sotto?... non pvc vero? si è come scrostato via un poco o vedi una foglia flessibile, elastica da 5 decimi (PVC)? Foto?

... o è sull'angolo e si è come consumata la vernice esponendo una base di un'altro colore?

Re: non ho capito

PAPATA ha scritto:non ho capito cosa vuoi esattamente sapere, comunque si è staccata la lamina nera e sotto vedo sempre nero ma opaco
... è... volevo essere sicuro di cosa hai in casa... se hai un pvc lucido non è che si faccia tanto: lo butti e basta. (comunque da come descrivi non è il caso).
Secondo me è un laccato lucido nero su fondo nero, ti si sta scrostando lo strato (acrilico?) superiore che da la finitura lucida.... ora per fare un bel lavoro sarebbe da smontare il frontale cassetto, carteggiare tutto per bene, rifare la mano di lucido nero, spazzolare con uno spazzolone e con crema polish fino alla perfezione....nel frattempo anche gli altri cassetti non saranno perfetti quindi sarebbe bene dare almeno una spazzolata anche a quelli... costerà moltissimo.
Se si vuole provare una soluzione fai da te...tamponando solo la parte scrostata e poi passando con molto olio di gomito una pasta polish... però avviso che non uscirà un lavoro perfettissimo... si possono prendere anche delle vernici e cere polish da carrozziere: forse si trovano confezioni più piccole.

visto il costo

visto il costo alto penso proprio che me lo terrò così nell'attesa di acquistare una nuova camera da letto.avevo anche pensato di togliere la parte lucida che viene via facilmente e lasciare i due cassetti rovinati opachi oppure decorarli con qualcosa ma non so ancora come.
sarà comunque uno schifo ma non posso fare altrimenti. per fortuna non è un soggiorno dove entrano tante persone, in camera da letto entriamo solo noi!!!!!!!!!
grazie dei consigli ti farò sapere come risolverò
ciao
DISPERATA