Hella ha scritto:segre ha scritto:
che dire: mi son sposata! ed è stato fantastico!!!!
puoi fare di meglio!!!!!!!!!
su, racconta un po' la giornata, le emossioni, il pranzo, il VIAGGIODINOZZE , ma soprattutto documenta il tutto visivamente ( = foto please)
Dai, fai la brava!!!!!!
ok ok...
comincio:
non siamo dei tipi scaramantici, e alla tradizione ci crediamo il giusto... tanto che la prima notte di nozze l'abbiamo fatta in anticipo... nel senso che abbiamo dormito insieme la notte prima del matrimonio... abbiamo voluto vivere la tensione insieme, io la sua e lui la mia...
lui era agitatissimo, fino alle 3 non è riuscito a dormire ed io quando mi sono svegliata era ancora buio... il mio piccolo si girava dentro la mia pancia come una trottola e mi ha tirato di quei calci fino all'ora del matrimonio che non me li scorderò mai!
alla mattina prendo la mia valigetta e parto per casa di mamma...
erano le 10 e l'unica sensazione che provavo era di vuoto... non sapevo come riempire le ore che dovevano passare...
guardo un po' di tv, chiacchiero col fratello, mando mio padre alla villa per consegnare tabellone, centrotavola, torce ecc ecc...
arriva mio cugino (l'autista), insieme addobbiamo la macchina... sono sempre più tesa...
pranziamo... ma non ho fame!
arriva la mia estetista: finalmente comincia il lavoro vero!
io sudo, ho delle vampate di caldo improvvise... non so come trattenermi.... la mamma mi guarda: sono bellissima!!!
poi è il turno della parrucchiera.. con quei capelli a fungo che mi ritrovo tenta il miracolo e ci riesce! i capelli acconciati così, sembrano splendidi capelli lunghi tirati su... la mamma mi guarda e sono sempre più bella!!
intanto arriva il mazzolino.... il più caro mazzolino mai visto... ma splendido!!!! è a forma di scettro con il manico fatto di petali bianchi incollati ad uno ad uno, una nuvoletta al centro e un'orchidea gigante appoggiata sopra come se fosse una farfalla... e il cuscino delle fedi, fatto con un piccolo prato di muschio e dei piccoli fiori di camomilla incollati sopra, splendido!!!! arriva il fotografo... mi fa qualche foto mentre la parrucchiera mi rifinisce l'acconciatura e fotografa un po' di dettagli: le scarpe, l'abito appeso, le fedi...
sto per indossare quel fantastico vestito... sono sempre più tesa... sgrido tutti a casa!
mi vesto... e alzando lo sguardo cerco negli occhi di tutte le donne presenti alla vestizione un parere... li guardo tutti: la mamma, la zia, la parrucchiera, la mia testimone... non c'è dubbio, devo essere davvero bellissima!!!
però adesso voglio vedermi, sono le 16.30 e non mi guardo allo specchio dalle 13.00!
si sono davvero una principessa!!!!
....continua....