

Moderatore: Steve1973
... sicuro viene dei bei soldini questa villetta ... non so se avrai altre occasioni x tirarne su un'altra ... io personalmente valuterei + a fondo la possibilità di bloccare i lavori e rinnovare il progetto ... ovvio bisogna stare dentro coi costi ... ma spendere per accontentarsi ... mah ...CQ7 ha scritto:batte84 ha scritto:scusa ma perche non puoi piu cambiare progetto?
Perchè il progetto è stato già approvato dal comune e l'impresa edile ha già finito il seminterrato, comunque non dispero, in quella zona quasi tutte le ville sono di quel tipo (e hanno anche lo stesso colore) e male non sono certo non sono il mio ideale ma in ogni caso tutto non posso avere...
CAFElabstudio ha scritto:cioa, perdona le critiche che andrò a fare ma visto che forse sei nacora in tempo per cambiare qualcosa....
1. in base alle tue scelte, e dato che parli di villetta, desumo tunn stia in centro città...(se si, allora la critica nn vale!) ...perchè ti sei fatto fare una casa davvero molto chiusa verso l'esterno? su quel portico davanti nn ci mangi ne ci puoi stare tanto è piccolo, e così i balconi, terrazzini adatti solo ad affacciarsi...ma nn era meglio avere un bel terrazzo da sfruttare in estate e il portico idem?(magari un bel portico sotto e terrazzo sopra!)
2. se la facciata sarà questa, e cmq in questo "stile", perchè stà asimmetria nelle finestre? se vuoi seguire stò stile, bè una facciata simmetrica è necessaria!
sperando di esserti utile,
manu
Per evitare confusione, specifico che "contemporaneo" non è uno stile, ma si riferisce solo al periodo storico.CQ7 ha scritto: ho capito che non posso pretendere di seguire uno stile definito (mi piace molto il contemporaneo)
E' proprio quella che ho scelto però la pensilina la faremo.batte84 ha scritto:io farei la prima: senza la tettoia,
con un gradino solo sull entrata(alzando poi il livello del piano all interno della casa)
non fa una grinzaeffector ha scritto:CQ7 ha scritto:
comunque per chiarire la storia dell'architettura utilizzando gli esempi riportati nel topic:
questo è moderno:
http://chiosonline.gr/images/neoclassic8.jpg
questo è contemporaneo:
http://www.designrepublic.it/bom//bo/al ... ertina.jpg
questo, perdona le mie crude parole... è posticcio-palazzinaro anni '70:
http://digilander.libero.it/underlyine/ ... 0_picc.JPG
La terza l'ho esclusa perchè il terrazzo dell'ingresso toglierebbe luce al finestrone del seminterrato.CAFElabstudio ha scritto:La terza.
Ma perchè i terrazzi cosi piccoli? Non ti piacciono?
io li farei girare tutto attorno
al piano sotto avresti un patio, al piano sopra un bel terrazzo.
altrimenti il tetto così sporgente non ha senso.
PS
'sto modellino 3d fallo bianco!
PPS
non hai specificato 3 cose fondamentali per decidere cosa fare di questa facciata:
1 dov'è il sud
2 che c'è di fronte
3 in che zona d'italia sei, quanto piove, quanto fa freddo/caldo
Ciao