Consiglio tavolo quadrato "piccolo"

Ciao a tutti,
stavo cercando un tavolo quadrato (o "quasi") più o meno di 80*80 cm da mettere in cucina (ho messo il topic in "zona giorno" solo perchè essendo un tavolo mi sembrava comunque più in tema) : visto che l'ambiente è proprio piccolo non ci sta più grande (al limite potrebbe essere 70*90, per capirci), ma volevamo comunque avere un posto dove mangiare senza andare sempre in sala (almeno la colazione la faremo in cucina, per la cena forse si andrà comunque in sala).
Per essere comunque comodo, pensavo a qualcosa con la gamba unica centrale (essendo piccolo poi, direi che non dovrebbe essere così strano).
Il piano dovrebbe essere in legno (non ci vedrei benissimo il vetro), la gamba sia acciaio che legno (dipende poi dal modello)

Sapete che così faccio fatica a trovarli? non è che avete qualche consiglio da darmi? grazie...
:D

perchè non ci dai qualche indicazione ulteriore? la misura 80x80 è la più comune nei tavoli quadrati... deve essere per forza in legno o possiamo proporti anche altri materiali(vetro escluso)? E soprattutto com'è la cucina e il contesto dove andrà inserito il tavolo?

hai ragione saia, mancano un bel po' di dettagli...

in effetti escludevo il vetro solo per questioni di praticità : lo vedevo poco adatto all'uso che ne vorrei fare (non solo colazione, ma anche come appoggio quando si è in cucina...alla spesa, ecc), ma a parte questo direi che va bene tutto, non solo legno (anche se mi viene da pensare subito al legno, sono sicuro ci siano molte altre soluzioni).
La stanza è piccola piccola, 305*265cm, ed è fatta così (spero sia chiara la descrizione) :

la porta è su un lato da 265. la cucina è angolare sul lato alla sinistra e su quello di fronte a quando si entra. sull'altro lato da 305, alla destra di quando si entra, c'è una porta finestra. il tavolino (con un paio di sedie) andrebbe appena entrati a destra, vicino all'angolo (non proprio contro il muro perchè vicino alla portafinestra c'è un calorifero).
La cucina è una Euromobil (vanity top, laminato polimerico beigeline) : nelle immagini qui sotto si dovrebbe capire com'è l'anta:
Immagine
Immagine
il top è in Okite grigio abbastanza chiaro... dall'immagine sembra il terzo (ma comunque non è molto diverso)
Immagine
il pavimento (che non so descrivervi con termini appropriati perchè era già così, non l'abbiamo scelto) è abbastanza 'neutro' : mattonella 30*30, sul grigio chiaro con qualche 'ombratura' più scura (le zone più scure sembrano più sul marrone che sul grigio)

ecco tutto, altro non c'è... in tutti i sensi, dobbiamo comprarlo! :D :D :D