AlexTrot ha scritto:Spero per te che nella predisposizione sia stato già passato il tubo da 100, per il cambio d'aria, se così non fosse, URUR SARARA non lo monti (basta che guardi nella cassetta di predisposizione, oltre i 2 tubi in rame, e quello in plastica per la condensa, ci deve essere un tubo largo 10 cm, a vederlo è spaventoso) , io credo non ci sia, in quanto la DAIKIN stessa, non lo fornisce separatamente dalla macchina, li vende assieme, quindi se non hai la macchina dubito che lo hanno installato in fase di predisposizione, e se non lo hanno fatto, devi fare una traccia che lo contenga, se sei su una parete di forati non riesci a metterlo sotto traccia hai bisono di almeno 18/19 cm di spessore del muro... Anche io ne monterò uno, ma andrà fuori predisposizione su una parete che da sul balconcino. Comunque la predisposizione, generalmente va centraa con la placca di fissaggio dell'unità interna. Ossia la placca di fissaggio, va centrata sulla predisposizone. Spostarla significherebbe smurare la predisposizione esistente, cartellare i tubi se corti, vedere se c'è la giusta pendenza per la condenza, e spostare il tutto più sotto o più sopra di 10/20 cm.
E' vero che Ururu Sarara necessita di una predisposizione apposita , ma il tubo per il ricambio d'aria non è del 100!!! sarà circa 3/4 cm (non ho sottomano il service manual) si può incassare nel "foratino" o nelle "scatole" insomma in un muro da 10 cm .
Quanta alla posizione dello split mi piacerebbe vedere come fai a collegare lo split con la cassetta centrata sul retro dello split, questa è la "predisposizione di cantiere" ovvero fatta da chi non ha mai installato uno split,se lo avesse fatto smetterebbe di mettere le predisposizioni centrate rispetto alla posizione della macchina.
Quando la predisposizione è in mezzo alla muro sopra alla porta, e il cliente vuole lo split centrato rispetto alla porta,allora si ti tocca mettere mano a mazzetta e scalpello,sperando che la condensa scarichi ,i tubi se sono corti li devi allungare saldandoli ,le "cartelle" si fanno sempre e comunque , preferibilmente fatte bene altrimenti dopo due settimane lo split è già scarico.