Tamben ha scritto:1) aprirei un ristorante particolare, con dentro diverse tipologie di cucine e ambienti (dall'arabo, alla cucina italiana, all'indiano, alla cucina austriaca etc etc)
2) vorrei aprire un negozio x vari lavori di ristrutturazioni
3) costruirei delle case x donne e bambini maltrattati, che hanno bisogno di un tetto e sicurezze, gestirla mi renderebbe felice proprio perchè capisco cosa significa
no tamben, non capisco...
vorresti aprire un ristorante multisala o costruire case per le donne violentate o un negozio?
non si possono fare tutti e 3...
poi, scusa, cosa significa un ristorante multisala? tu vorresti, di9 lavoro, CUCINARE o possedere un ristorante? Perchè hai idea di cosa significhi avere un ristorante multi-etnico e multi-sala? Hai idea della mole di personale che dovresti gestire, gli ordini degli ingredienti, le spese da controllare, che alla fine, di fatto, ti toglierebbero il tempo per cucinare? Perchè cucinare può farlo qualsiasi cuoco, gestire una cosa tua lo puoi fare solo tu! E quindi finiresti per lasciare la cucina in mano ad altri e occuparti di contabilità, registri... fino alle 3 del mattino tutti i giorni, senza weekend, senza vacanze...
idem per la casa per donne vittime di violenza...
sai quanti psicologi devono lavoroare in questi ambienti? e quanti casini legali, quanti tossicodipendenti alcolizzati violenti dovresti fronteggiare? Quanto tempo saresti dai carabinieri, anzichè seguire le donne dela tua casa di accoglienza?
e idem per un'impresa di restrutturazioni...
questo volevo dire con il mio post... ossia nella "Teoria", ci sono milioni di cose bellissime...
ma pensa VERAMENTE a cosa significherebbero, in termini pratici, queste cose bellissime e dimmi se davvero, nel profondo del tuo cuore, saresti in grado di sceglierne UNA, l'indirizzo della tua vita...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe