sapete dirmi se ci sono anche delle palme a fusto alto resistenti al freddo? e di piante grasse davvero non esistono? e se copro le piante grasse con del celofan nei periodi più freddi potrebbero resistere alle gelate invernali?
grazie.
Moderatore: Steve1973
ZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz.. SSPPAMmm...IIIiiii......chiaretta ha scritto:in bocca al lupo!!!
a quel che ricordo, mantova e provincia sono strapiene di zanzare, che resistono anche alle disinfestazioni... io a fare il laghetto ci penserei bene, se volete vivervi il giardino con gli amici![]()
sul resto non mi esprimo, ho un pollice nerissimo!
non sono nolto informato, ma le ho viste spesso in azione in giardini molto grandi e di zanzare neanche l'ombra. cmq per quel poko che sò sostanzialmente ne esistono di 2 tipi : quelle con bombola di CO2(anidrite carbonica)-la CO2 per le zanzare è come il miele x le api- che attira le zanzare e le fa fuori, e quelle ad ultrasuoni che tengono l ezanzare a debita distanza.lavi_00 ha scritto:Per favore mi puoi parlare un po' di questo macchinino miracoloso? Sono interessatissima! Anch'io vorrei costruire un laghetto ma il giardino già è invivibile senza ristagni d'acqua figuriamoci con quello!
canarino ha scritto:un ultimo consiglio sulla la scelta della piante
assicurati che il vivaio dove le comprerai le abbia allevate all'esterno e che non siano appena arrivate da zone calde
sono sicuro che se non sceglierai piante troppo estreme verrà benissimo
Cerco un po' d'Africa in giardino,
tra l'oleandro e il baobab...
per buona parte della recinzione vorrei usare il bambù nero, con questo dovrei andare sul sicuro, l' ho visto anche in uno dei siti che mi hai suggerito.canarino ha scritto:un ultimo consiglio sulla la scelta della piante
assicurati che il vivaio dove le comprerai le abbia allevate all'esterno e che non siano appena arrivate da zone calde
sono sicuro che se non sceglierai piante troppo estreme verrà benissimo
Cerco un po' d'Africa in giardino,
tra l'oleandro e il baobab...