Viste le foto. Panorami molto belli, colori australiani, mi e' scattata subito la nostalgia (ovviamente non dei 10 giorni in camper...

Complimenti per l'ennesimo viaggetto fatto!

Moderatore: Steve1973
Il costo della vita in Australia è aumentato parecchio rispetto a 7 anni fa. Costano moltissimo le varie gite in Barca (es. pomeriggio in catamarano alla ricerca dei dugonghi 50€, immersione 100€...). Per mangiare spendevamo mediamente 25€ a testa prendendo un piatto e birra. La zona del kakadu poi è molto cara, per 4 gg di tour dormendo in tenda abbiamo speso 500€, ecc ecc. Cmq goditi il viaggio che è quello che contachiaretta ha scritto:ach, che nota dolente. posso chiederti come mai? a cosa consigli di stare attenti?moni10e ha scritto:Ovviamente io ci sono!!!!
Faccio il navigatore![]()
A parte tutto, io amo molto le vacanze zaino in spalla. questa volta era abbastanza tutto programmato per cui è filato tutto liscio.
I 10 gg in camper sono stati una favola, consiglio a tutti questa avventura! Chiaro, un po' di spirito di adattamento, voglia di divertirsi e attenzione ai posti da visitare + che a quelli dove dormire![]()
e nonostante tutto abbiamo speso un botto
e "gli animali"? qui tutti stanno facendo terrorismo psicologico su ragni, serpenti, scorpioni, meduse...
l'altro giorno il capo mi diceva che pure "il koala non è un animale del tutto a segno, si droga con le piante di eucalipto, se ti abbraccia attenta agli unghioni", e adesso vivo nel terrore di trovarmi davanti un esemplare particolarmente estroverso, affettuoso e drogato![]()
![]()
Io sono stata due volte, una a gennaio (parte sud, centro e est) una ad agosto (nord e ovest).boz99 ha scritto:ciao!!
posso chiederti in che periodo sei stata in australia?
io sarei orientato ad andare in australia per il viaggio di nozze. c'è ancora tanto tempo ma vorrei iniziare ad informarmi.
più che una vacanza all'avventura sarei orientato ad una vacanza al mare.
consigli??
grazie
boz
Il periodo mi sembra ottimo!boz99 ha scritto:concordo sulla bellezza dell'australia.
mi sposo in ottobre e stavo pensando di posticipare il viaggio di nozze per fare natale e capodanno in Australia (anche perchè lì a dicembre inizia l'estate). è una cattiva idea?
io ho dei cugini a melbourne e chiaramente lì vorrei andarci ma non voglio nemmeno restare fossilizzato tutto il tempo nello stesso posto perchè in australia non è che ci si va tutti ii giorni....
boz99 ha scritto: mi sposo in ottobre e stavo pensando di posticipare il viaggio di nozze per fare natale e capodanno in Australia (anche perchè lì a dicembre inizia l'estate). è una cattiva idea?
mi mancava il trascurabile dettaglioboz99 ha scritto: penso che per l'albergo sono ancora in tempo visto che mi sposo il 10 10 10![]()
![]()
boz
conta che ci ho già fatto 6 settimane in due periodi diversi e mi manca ancora tantissimoboz99 ha scritto:pianificare tutto in anticipo è solo un modo per fare finta che non si arriverà a fare tutto all'ultimo secondo.......![]()
![]()
io ho programmato quasi due anni prima e fino ad ora è come se non avessi fatto niente.....solo tante idee ma niente di concreto.
anche quella dell'australia è solamente una idea che a me piacerebbe tantissimo ma non ho la minima idea di che posti ci siano da vedere (un'infinità immagino.....)
quanto tempo sei rimasta ogni volta in Australia?conta che ci ho già fatto 6 settimane in due periodi diversi e mi manca ancora tantissimo
Io ho fatto Capodanno a Kings Canyon, nel red center