in questi giorni sto facendomi fare un pò di preventivi per una cucina che dovrò prenotare a breve (diciamo entro fine mese)
E' la mia prima casa, perciò non ho nessuna esperienza in merito
Finora ho fatto preventivi da:
- IKEA
- Mondo convenienza
- Cucine & Cucine
- Castellucci arredamenti (per una cucina scavolini)
la cucina è ad "L" con due pareti da 180cm
Le prime due mi hanno fatto dei preventivi sui 2500
Il terzo sui 5000
L'ultimo 7000
Per il momento ho scartato IKEA e Mondo Conv perchè non ho letto belle cose qui sul forum. La scavolini la scarto per il prezzo. Per il momento la candidata è la cucina di Cucine&Cucine.
Mi chiedo però se intorno a quel prezzo (diciamo 4500 perchè sul modello da 5000 avevo fatto mettere degli elettr di fascia alta) potrei valutare qualcos' altro, che dite ?
Sinceramente non ho ancora ben chiaro quale sia il mercato delle cucine.
Cioè, i costruttori sono comunque sempre quelli e quindi non devo far altro che cercare sui siti dei produttori un modello che mi piace e poi trovare un mobiliere che lo distribuisce ?
Mi date qualche consiglio su una marca che mi permetta di rimanere entro quella cifra ?
Considerate inoltre che la casa è piccola, avrei angolo cottura e subito dopo la parete attrezzata. Cucine&Cucine ha dei moduli "cucina+soggiorno" che sono molto belli. Praticamente li fà la stessa casa e sono molto belli a vedersi. Ecco qualcosa di simile per me sarebbe l'ideale.
Dai su, datemi qualche consiglio please, che non sò che pesci pigliare
byez