after8 ha scritto:Ci sono mi pare della osram dell lampade sempre alogene che vengono sui 12 euro che consumano per 150 e fanno luce per 220 ad alta efficienza.
probabilmente nella "zona divano" sarebbero troppo, ma le dimmero. nella "zona tavolo" mi sa che hai ragione tu...già non sono un esperto cuoco, se poi non vedo neanche...
sapresti indirizzarmi su qualche sito dove trovare suddette lampade?
cmq proverò a comprare prima 2 da 100W e faccio il test.
Comunque non credere che 300 watt riflessi sul muro siano così svernicianti
si ma conzzummano un botto!...sai ho il braccino...

Guarda ne ho appena prese 2 da eden illuminazione, in tre giorni mi sono arrivate a casa!
136,50 più 10 euro di spedizione
Hai le 300W montate però
Per il resto io le accenderei prima con la lampadina che hanno dato che è compresa, poi prenderei le osram a risparmio, se le trovi ce ne sono (carette però sui 12 euro contro i 4 senza marca) che ad esempio consumano 220 ma rendono 300 o consumano 150 e rendono 180.
Essendo una lampada a riflessione io non scenderei sotto i 100w anche se ho trovato in rete un sito che fà le R7 da 80W.
Per dimmerarle il consumo rimane alto diciamo che a metà intensità consumi un 15% in meno, non è direttamente proporzionale.
In ogni caso con una sola delle 2 accesa è molto più che sufficiente, percui passerò alle 150 prima possibile.
Poi io personalmente metterò delle piantane, magari con prese comandate a risparmio energetico, ma se ho ospiti o ceno in soggiorno allora accendo per quelle poche ore le 300W, anzi scusa le 220W che rendono 300.
Per mangiare e vedere bene però serve quasi sempre una sospensione (a me non piacciono!

).
PS
Per la cronaca un plasma da 42 pollici consuma 350W!!