Ti rispondo per quello che so io (ho acquistato Silestone che è praticamente la stessa composizione).
Io per un piano di 304 cm x 60 cm (pezzo unico) con schienale di 304 cm x 55 cm (sempre pezzo unico) ho speso 1900 euro, tutto compreso con trasporto e montaggio.
I prezzi separati erano 1400 euro per il piano, 500 per lo schienale. Il prezzo è molto differente per due motivi.
1) Lo schienale non ha tutte le lavorazioni del top (fori ecc ecc),
2) Lo schienale esce "quasi gratis" nel senso che il marmista deve comunque comprare una lastra (304 x 140 circa) da cui spesso escono top e schienale.
Avevo fatto un preventivo e Okite era un 15% più caro.
Le lastre sono da 2 o 3 cm. Se vuoi spessore maggiore ti giuntano un pezzo di lastra sul bordo (detto proprio brutalmente).
Noi abbiamo preso la lastra da 2 cm.
Silestone (a differenza di Okite, ma comunque verifica) produce la lastra jumbo che arriva a 327 cm e ti permetterebbe di fare un pezzo unico. Tieni conto che devi avere abbastanza spazio sulle scale per permettere il trasporto. Oppure (a me è stato proposto ma poi sono riusciti a passare dalla scale) se hai una finestra passano da li

.
I prezzi variano notevolmente dalla serie e dal colore che scegli. Il bianco assoluto e i colori forti (credo rosso e verde) credo siano tra i più costosi...
Se cerchi nel forum o con google dovresti trovare i colori suddivisi per fasce.
Sul prezzo finale a me ha influito abbastanza notevolmente (credo sulle 300 euro) il trasporto, montaggio e la realizzazione in un pezzo unico.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»