Grazie assai, vedrò di impegnarmi a prendere una decisione in fretta!!

Intanto faccio venire i dubbi agli altri forumisti...

Scherzo eh, piritunzi se sei convinta vai con lilla e grigio perla!! Ma com'è il girigio perla?
ahh ma allora hai deciso per il grigino!betty_boop ha scritto:Eccomi con le news!
Ieri pomeriggio dato una prima mano di grigino tenue tenue tenue... manco si vede ora che è asciutto!!!
Ci andiamo un pelo + pesanti con la seconda mano!
Il grigio non è freddissimo, ma non è tendente al corda. L'abbiamo fatto, sul consiglio del titolare del colorificio, con una piccola parte di giallo ocra e una piccola parte di nero (parti uguali).
Naturalmente sarete i primi a vedere i risultati!
io per tortota intendo quello che sebra un misto grigino con begiolino, quindi un grigino caldo tendente al beige.betty_boop ha scritto:Hum, grazie tessssoro!
Il tortora, per come ce l'ho in mente io (una speci di beigiolino) a mr boop non piace, dice che vuole rimanere su un tono freddo... ma su internet indicano come tortora anche varie sfumature di grigio... tu cosa intendi per tortora?
Il verdognolo non mi pare di vederlo, è proprio un grigino ma chiarissssssssimo...
Abbiamo deciso anche in virtù di quello che ci dicevi, cioè che per uniformare i bianchi presenti nei mobili ci voleva una tonalità diversa che assorbisse le differenze... il grigino tenue va bene vero?
giusto, nell'ocra c'è del rosso... però il giallo ocra è un colore terziario,composto da arancione (giallo+rosso) e verde (giallo+blu) quindi potrebbe essere sufficiente(dipende dalla tonalità di ocra che hai), oppure lo si può aiutare con aggiunta di rosso (visto che ti sembrava freddo)... ma essendoci anche il verde, ecco perchè ti dicevo di controllare che non ci fosse quel riflesso, che certe volte emerge senza chiedere permesso.betty_boop ha scritto:Ok, era quello che intendevo io, ma mr boop non ne vuole sentire parlare. Nel giallo ocra non c'è però già del rosso, che lo riscalda un po'?
Mi consigli comunque di comprare del rosso, per fare una prova, o con il rosso ottengo irrimediabilmente una sfumatura tendente al beigiolino?
Grazie guru!
pelo pelo più scuro..ok!betty_boop ha scritto:Ho provato con il rosso... qualche goccia magari la metto, per evitare quel riflesso verde che mi dici.
Senti guru, ma un grigino così (anche un pelo pelo + scuro) va bene o è troppo chiaro e non fa risaltare i mobili?
http://www.miraentuinterior.com/eng/0/c ... 0/1/159/0/
Grazie!