Altro esempio:
su Fabio si è detto di ogni anche verità (che c'ha pochi capelli..ma gli stanno bene però no?

che a volte sembra panzamunito..sembra perchè lui è sodissimo

che è un pò basso.. va beh ci rinuncio

) e vi siete mai chieste se potrebbe offendersi o causargli problemi? che ne sapete se lui è "debole" per certe affermazioni?
Ora il mio discorso è questo: nel modo più giusto (cioè con lo scherzo e un sorriso) ai maschi spesso si dice la verità sia sull'aspetto fisico sia sul carattere.. e loro come reagiscono? o ci ragionano su cercando di dire che non è vero, o ci si scontra positivamente in merito..
noi come reagiamo? molto male su qualsiasi cosa..
generalmente accade così..
prendo spunto dal topic dei forummini..si parla di baci sulla bocca ai bimbi..
per me è una cosa da non fare, è una cosa che non ha senso per tanti motivi..ma dirlo per chi lo fa è come dirgli "sei una cattiva mamma"..secondo loro però!! perchè per me è solo dire cosa io non vorrei fare con mio figlio e che non mi piace..
Quindi: perchè Anna73 si è giustificata dicendo che per lei non è così che non è che è negativissimo etc?.. l'ha fatto in modo spontaneo di giustificarsi perchè è implicito che quando si è in disaccordo con una controparte femminile si debba stare attentissime a quello che si dice usando mille pinze..
Ribadisco, generalizzo..ma la vedo così..
Ergo, io con i maschi ci sto molto meglio che con le femmine..
Perchè se loro a me dicono "tavola da surf" io rispondo "c'hai na panza che fa provincia!"..e puf, è finita li, sia per me che per loro..
sempre generalizzando