..quoto....tutte...ma proprio tutte e prodotte in tutto il mondo... 8) 8) credo non ci sia risposta più facile

Re: quali marche e modelli d cucine sono prodotte con l'MDF

Quasi tutte le ante in laccato lucido, molte di quelle in foglia acrilica, tutte quelle in polimerico....scocche pressochè nessuna credo... quindi non centra tanto la marca ma l'uso, il tipo di anta.[/quote]
quali sono quelle in foglia acrilica?
le scocche cosa sono?
tu quale materiale mi consigli?
come faccio a riconoscere i materiali?
e se sono lavorati bene?
tu non mi puoi consigliare case produttrici di cucine che lavorono bene?

Re: quali marche e modelli d cucine sono prodotte con l'MDF

pandababel ha scritto: quali sono quelle in foglia acrilica?
le scocche cosa sono?
tu quale materiale mi consigli?
come faccio a riconoscere i materiali?
e se sono lavorati bene?
tu non mi puoi consigliare case produttrici di cucine che lavorono bene?
foglia acrilica: qualche cuciniere la utilizza: arredo3 da tanto tempo(modello lux) diciamo è stata un po' precursore, ora per certo anche salvarani, gory, arrital, atra. C'e' un topic che spiega cosa è cerca "foglia polimerica acrilux eccetera".

Le scocche... io intendo il cassone del mobile..
Materiali consigliati: quello che ti piace e puoi permetterti ogni materiali i suoi pro e contro e non è detto che perchè costa di più sia per forza meglio.
riconoscimento: per esperienza presa con gli anni o perchè il rivenditore te lo deve dire tramite la scheda prodotto che è obbligatoria.
Capire chi lavora bene: non si può... anche perchè tanto è dato sull'anta... spesso un modello è fatto in un modo (ed un fornitore) e il modello successivo è fatto da un'altro fornitore...che magari fornisce la stessa anta anche ad altri 100 cucinieri... è un mare magnum.
Poi ogni materiale ha i suoi parametri... e a volte sono pure "a sensazione"... comunque ci sono ditte medie che "lavorano" (magari certi modelli) a livello di quelle alte e ditte alte che lavorano a volte da cani.

Non posso suggerire nulla...non ho i listini di nessuno ne so cosa ti piace... e comunque le classificazioni le trovo molto difficili, parziali (non conosco tutti) e personali (rischierei di mandarti da un cuciniere che magari mi stà simpatico ma lavora male e dimenticarmi magari il piccolino che lavora da Dio)... Comunque: trova un rivenditore bravo non un bel marchio... il rivenditore bravo ha il marchio bello, il marchio andante, il marchio poco pubblicizzato... hanno cataloghi che se viene un terremoto rimangono tutti ammazzati sotto quintali di carta...