vorrei un consiglio su come progettare e far realizzare dagli operai, un'apertura-punto luce in vetromattone, della misura di cm. 100 x 40, per ricavare della luce naturale proveniente dalla finestra della camera da letto matrimoniale, verso il 2 bagno, cieco e con ventilazione forzata.
Lato bagno i rivestimenti avranno altezza cm.220, di conseguenza resteranno utili, circa cm. 50 tra fine piastrelle e soffitto.
Tenendo conto che andrei a montare dei mattoni di dimensione cm.19 x 19 e che sul lato parete del bagno andrebbe lasciato uno spazio di almeno 5 cm fra rivestimenti e vetromattone, avrei uno spazio utile ridotto se non obbligato, per inserire i vetromattoni fra rivestimenti e soffitto.
per avere piu' spazio e possibilita' varie di collocazione del vetromattone, potrei a questo punto far ridurre i rivestimenti ad altezza 200 cm.
Che soluzione di disposizione, e colore mi consigliate?
Classica orizzontale come in foto o in ordine sparso - con motivi piu' moderni?
(come modelli di vetromattone, mi piacciono quelli della Seves)
grazie

http://img17.ImageShack/img17/5836/p ... attone.jpg
nella piantina, in giallo ho segnato il punto in cui andrebbe messo il vetromattone e la luce che arriverebbe dalla finestra della camera da letto; nella foto della camera da letto invece ho disegnato una sagoma di quello che mi hanno consigliato di fare.