provare per credere

voglio rispondere a camylla e altri che sputano sentenze sui divani chateau d'ax ed altri o perchè e abituata al top oppure perchè non ne ha mai potuto possedere dico questo perchè parlare male di un prodotto solo perchè lo si è visto in copertina sul giornale e gravissimo. io posso parlare solo bene di chateau d'ax perchè con il primo divano che è ancora in casa mia ci sono cresciute le mie due figlie acquistato nel lontano 1995 il secondo e ancora nuovossimo 2002 anche se usato giornalmente ed inoltre riguardo l'assistenza posso garantire che dopo un anno e mezzo un cuscino risultava sgonfio mi hanno ritirato riparato e riconsegnato dopo 15 gg il divano a costo zero. pertanto prima di sputare sentenze provate. ciao questa mia per rispetto era dovuto dopo tante stupidate lette. dulcis in fundo posso garantire per il modello linda arrivato in casa il 22. 09. 2009 che è comodissimo, imbottittissimo,bellissimo e molto più bello che visto in copertina.
provare per credere

c'è una tendenza in questo blog a dare un concetto distorto di qualità...

Una sorta di macismo... un ostentata virilità della qualità.

Estremizzando il discorso:
- Comprare a 20000 euro un divano da un artigiano tutto made in italy NON è qualità.

- Meglio spendere 1000 euro ogni cinque anni da IKEA.
LIBRERIA
CUCINA

f3d3 ha scritto:c'è una tendenza in questo blog a dare un concetto distorto di qualità...

Una sorta di macismo... un ostentata virilità della qualità.

Estremizzando il discorso:
- Comprare a 20000 euro un divano da un artigiano tutto made in italy NON è qualità.

- Meglio spendere 1000 euro ogni cinque anni da IKEA.
20.000??? :o
Mi sà che dovrò alzare i prezzi!E di molto. :lol:
Ogni 5 anni ?Se ci arrivi!E come.
Cmq ,spesso invito i miei clienti ad acquistare nelle varie catene di GDO.E' propedeutico.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Bravo Villeneuve,il tuo divano è arrivato bellissimo,comodissimo,imbottitissimo.........ma sopratutto è FATTO IN CINA !!!!!
(chissa con quale pelllaccia) sono completamente d'accordo con Camylla!!

Scusate ragazzi ma io davvero non capisco...
Io ho comprato un divano da Poltrone e Sofà(di cui avete la stessa opinione di Chateau e altri)DOPO aver letto tutti i vostri commenti negativissimi!
Non so leggere?Voglio farmi del male?Sono un'amante del brivido?
No.E' solo che il mio budget mi ha permesso di comprare solo un divano P&S...me ne serviva uno grande con chaise longue e solo con loro me lo potevo permettere.
E non che non abbia girato...ci siamo girati 10.000 negozi di divani e poltrone...da Frau a DivaniDivini(mai sentito prima...). Ho visto divani di tutti i modelli, misure e qualità...e ripeto l'unico che ho potuto comprare era P&S perchè anche dai piccoli rivenditori che hanno una qualità discreta quel divano, con quelle misure costava di più...e non proprio di poco.
E allora perchè accanirsi così?
Ognuno fa le sue scelte. Io crede che se tutti potessimo permetterci un divano da 4/5 mila € ed anche di più nessuno comprerebbe più da questi franchising, ma visto che mooooolti non possono è ovvio che ci saranno sempre acquirenti. La qualità è quella che è(non dico sia eccellente)ma purtroppo se meglio non si può ci si accontenta...
Per me almeno è così.

E' giusto ognuno fa le sue scelte.Ognuno è libero di comprare cosa vuole e dove vuole.Ti assicuroperò che i divani di Poltronesofà e sopratutto quelli della Sofashion a metà prezzo (metà prezzo di cosa???) fanno veramente schifo.Il problema è che quello che fa schifo non si vede,in parte perchè non c'è in termini di materiali (ci mettono proprio l'indispensabile) e in parte perchè è nascosto dal rivestimento e dalle imbottiture(pressocè inesistenti.Se tu hai fatto una scelta legata solo al prezzo forse hai fatto bene ma se cercavi un minimo di qualità allora sei cascato proprio male.I prezzi di Poltrone sofà dicono per esempio: Modello Protea Metà prezzo 590 € dopo dopo 1180 € ....mi chiedo che fine ha fatto la collezione sofashion dello scorso anno........ in sostanza questi sono divani scadenti che dopo non solo non costeranno di più ma non ci saranno neanche più.Vogliamo parlare dei divani cinesi di dondi e chateau d'ax vogliamo parlare della crosta che vendono come pelle???In questi negozi è difficilissimo quasi impossibile trovare qualità!

Sul fatto della qualità non discuto perchè non ne ho assolutamente la facoltà visto che non ne capisco niente.
Però io credo che la maggioranza delle persone che si rivolgono a questi negozi lo faccia solo per questioni economiche, non credo che qualcuno possa dire che il modello Protea(per riprendere il tuo esempio)sia da paragonare a Frau(che ne so...)ma nemmeno da paragonare ad un divano di qualità discreta.
Però questi attacchi esagerati a queste catene non credo servano.
Sono più che d'accordo sul fatto che voi esperti mettiate in guardia noi profani sulle "magagne", ma forse non è necessariotutto questo accanimento.
Comunque vi ringrazio tutti per i consigli che ho potuto leggere, ma che purtroppo non ho potuto sfruttare...

Se vedessi come sono fatti questi prodotti forse, anzi sono sicuro, che spenderesti qualcosa in più per un prodotto più affidabile.Non parlerei di attacchi ma di semplici considerazioni.Poi ognuno è libero di fare quel che vuole.

sono interessata anche io al Linda.
Qualche aggiornamento?
Come è il divano? si è rovinato...sfondato...spellato o altro?
http://album.alfemminile.com/album/casa278

Ciao a tutti, mi sono appena registrata per dirvi che sabato scorso abbiamo ordinato due divani in pelle proprio da Chateau D'ax ...
abbiamo preso un divano a 3 posti con il letto e poggiatesta e un divano a due posti del modello Atollo...il tutto a 3000 euro scontato del 30%! c'è la promozione su questo divano ma solo sulla pelle bianca, crema, nera...noi li abbiamo presi neri...dopo 10 anni di divani bianchi in tessuto e due bambini, sono diventati uno schifo e la stoffa si è tutta deformata e strappata per cui ho solo usato dei copridivani ma mi sono stufata e cos' abbiamo deciso sulla pelle.
cmq, prima siamo andati da poltronesofà e ci hanno fatto il preventivo sul modello Pachira che era l'unico in pelle con il letto con delle misure che fanno al caso nostro...il tutto veniva 2750 euro (sempre due divani)! ma il modello non ci convinceva e cos' siamo andati da chateau...
la commessa è stata molto gentile e anche lei con 3 bambini ha preso da poco dei divani in pelle nera proprio da chateau...
sinceramente, non mi sembrano male...e di andare a prendere un divano di quelle marche "BUONE" che sicuramente saranno ottimi, ma costeranno anche tanto!
cmq, speriamo vada tutto bene...ho un po' di terrore della consegna...che sia tutto ok, che sia tutto...vedremo
la consegna è prevista tra 60 gg lavorativi, quindi tra 3 mesi circa...
abbiamo 5 anni di garanzia sulla pelle...
per quanto riguarda il fatto che li possano fare in romania o in cina...è una cosa che ormai fanno quasi tutti, l'importante è che i materiali siano quelli italiani...ad esempio le scarpe geox e chicco le fanno in cina! ma la qualità non è scadente...sono fatte in pelle!
io ho una fiat 500 che viene fatta in polonia ma mica vuol dire che è scadente...anzi!

ciao ire :)
alla fine ho comprato anche io il divano da chateau.
dalle mie parti si trova solo divani&divani, poltrone e sofà, chateau d'ax, europa divani.......e fra questi quello che mi piaciuto di più è il Linda di Chateau
Ho preso un componibile da 3 metri in pelle bianca con l'aggiunta di 2 poggiatesta sempre in pelle bianca....con iva, trasporto, montaggio e kit di pulizia ho pagato 2100 euro.

Ciao ALkina,
bello il Linda....
Io, in realtà, ho lasciato gli occhi sul modello Oscar anche perchè ha i piedini in accaio, solo che non si può aggiungere il letto....pazienza...e avrei preferito anche il colore bianco ma non ho voluto rischiare...anche se la pelle si può pulire facilmente...
anche noi nel prezzo abbiamo iva, trasporto e kit pulizia in omaggio...
anche a te hanno detto 60 giorni per la consegna? occhio che sono lavorativi, quindi 3 mesi circa!
Anche dalle mie parti c'è poltrone sofà, divani e divani, chateau e dondi...e poi ci sono dei bei mobilifici che trattano marchi diversi, magari migliori di qualità ma moooolto più costosi!
Cmq, quello che ho preso sarà sicuramente molto meglio di quelli che ho adesso!

Il divano in pelle bianca per me è bellissimo. So che è molto delicato. Ma questa volta lo sfizio voglio togliermelo. Vorrà dire che il prossimo, quando avrò figli, sarà scuro :lol:
Si mi hanno detto 60 giorni, ma ho richiesto il divano per settembre....perchè la casa non c'è ancora!!! :shock: mi stanno costruendo ora i muri interni, quindi verrà pronta per dicembre. Considerando i ritardi che di solito fa chateau d'ax l'ho chiesto in settembre per averlo per dicembre. Così sto sicura.

Devo comprare un divano, e sicuramente non andrò da poltroneSofà!

LuciaRM, ce l'hai fatta a fargli perdere più di un cliente! :)

AIUTO!!!!!!
ho i brividi dopo questa lettura...

circa 3 settimane fa ho ordinato un divano in pelle 3 posti con penisola e seduta relax + una poltrona sempre in pelle con seduta relax.
Totale scontato del 30% € 3.350.

Acconto già pagato € 1.000.

Ho possibilità di recedere dal contratto visto che non ho ancora ricevuto niente?

Grazie
Diego