Miscelatore Alfiere I.S. e foro lavello

Ciao, vi chiedo un opinione.
Ho ordinato e ricevuto il lavello rettangolare 50x30 Pozzi e il miscelatore Alfiere Ideal Standard da montare su top in cristallo.
Al momento dell'ordine l'addetta ha chiamato la ditta che fa il top che ha detto che il foro per il miscelatore doveva essere almeno a 5 cm dal lavello.
Ora, se metto il lavello in corrsipondenza del foro sul top (che e' cmq molto piu' piccolo della sagoma del lavello) e dello scarico a muro, la bocca del miscelatore arriva a filo col bordo del lavello...
Se sposto il lavello tutto verso il miscelatore devo fare una serie di "prolunghe" per arrivarae allo scarico e non ci sta piu' il coprisifone pagato 80 euro ed acquistato apposta x coprire in parte i tubi.
Che faccio? Mi faccio rifare il piano coi i buchi piu' vicini?
Perche' hanno detto che doveva esserci una certa distanza se in realta' il buco x il lavello non e' vicino a quello del miscelatore visto che ' piu' piccolo?
Nel posarlo il piano si e' leggermente strisciato in 2 punti: se me lo dovessero cambiare mi fanno problemi?

Per quanto riguarda il foro per miscelatore esso non può essere fatto più vicino per problemi di rotture e non per questioni di spazi.
In sostanza la ditta che te lo ha venduto era tenuta a controllare che il miscelatore si potesse montare nella situazione proposta e pertanto l'unica soluzione è sostituire il miscelatore con uno con una bocca più lunga che getti l'acqua nel lavabo.

Ciao
Enrico - http://www.yourbath.it

Peccato che della stessa serie ho anche quello di bidet e vasca che sono gia' montati...
X problemi di rotture intendi che se devono toglierlo x ripararlo deve esserci spazio? O crepe sul vetro?
Cmq in caso di sostituzione visto che miscelatore e ditta del piano sono diverse come funziona?
Gia' per ovviare allo spessore del top ho dovuto comprare un pezzo per il sifone a spese mie.....

Crepe sul vetro.
Il problema comunque è di chi ti ha venduto il rubinetto perchè come hai detto ha telefonato a chi ti ha fatto il piano.
Mi chiedo se hai provato a cambiare l'inclinazione della bocca e vedere se l'acqua cade dentro ?
Altra soluzione è cambiare il lavabo con uno più svasato però magari non si abbina con i sanitari.
Mi sa che forse la soluzione più semplice è far modificare il coprisifone.

Ciao
Enrico - http://www.yourbath.it

Perche' dovrebbe creparsi? Fra il foro lavello e quello del miscelatore ci saranno almeno 30 cm!
Non posso vedere dova cade l'acqua finche' non faccio i collegamenti ma arriva a filo col "braccio alto".
Per il coprisofone non mi hanno chiesto quale volevo, ce n'era uno e basta.
Cmq dopo provo a chiamare il negozio e sentire cosa mi consigliano.
Di sicuro con quello che costa la roba non voglio dovermi accontentare di avere i tubi fuori o l'acqua sul bordo!