Condoglianze alle famiglie che hanno avuto vittime.
Tanti auguri agli abitanti di Scaletta Zanclea , Giampilieri e Santo Stefano Briga
Moderatore: Steve1973
penso, ma non sono sicura, che le baracche di cui parlano, siano quelle costruite dopo il terremoto, provvisoriamente; peccato che dal provvisorio si sia passati al definitivo, in questi casi. quello che ci sarebbe da chiedersi è perchè si sia rimasti in queste "case"? perchè non si è ricostruito qualcosa di più "serio"? perchè i messinesi non hanno fatto niente per avere ciò che spettava loro?tamy79 ha scritto:mi unisco anch'io.....però voglio dire una cosa....leggendo i vostri commenti....(premetto in questi giorni non ho seguito i tg perchè ho troppo da fare...quel che sò è sentito alla radio...)
qualcuno ha scritto che prima devono aiutare chi abita in case del 1908
io abito in una casa del 1912....ma in questi quasi 100 anni...è stata ristrutturata da mio nonno...poi i miei hanno speso soldi e si sono indebitati per sistemare il tetto ...cambiato impianti a norma...ecc
quindi tu ci abiteresti in una casa del 1908 non abitabile?.....
infatti, ma magari se fosse più informata (e si informasse) un po' di più, sarebbe un po' meno menefreghista... forse eh..tamy79 ha scritto:si beh hai ragione....ma è anche la gente che delle volte è "menereghista"....e poi quando succede il "dramma" si lamenta...
ovvio che a cose fatte ti vien da lamentarti....
sunset ha scritto:infatti, ma magari se fosse più informata (e si informasse) un po' di più, sarebbe un po' meno menefreghista... forse eh..tamy79 ha scritto:si beh hai ragione....ma è anche la gente che delle volte è "menereghista"....e poi quando succede il "dramma" si lamenta...
purtroppo è vero, mi ci metto anche io, a quel punto diventa anche nostra responsabilità quello che succede. purtroppo siamo ancora troppo poco consapevoli e di questo si approfittano le persone senza scrupolo che fanno affari sulla nostra ignoranza; loro non hanno scusanti, ma noi li possiamo "combattere", se vogliamo.tamy79 ha scritto:sunset ha scritto:infatti, ma magari se fosse più informata (e si informasse) un po' di più, sarebbe un po' meno menefreghista... forse eh..tamy79 ha scritto:si beh hai ragione....ma è anche la gente che delle volte è "menereghista"....e poi quando succede il "dramma" si lamenta...
sicuramente....ma tante volte è la gente che non si informa....anch'io delle olte non mi informo....e poi dopo con il senno di poi....mi pento di non informarmi
sunset ha scritto:purtroppo è vero, mi ci metto anche io, a quel punto diventa anche nostra responsabilità quello che succede. purtroppo siamo ancora troppo poco consapevoli e di questo si approfittano le persone senza scrupolo che fanno affari sulla nostra ignoranza; loro non hanno scusanti, ma noi li possiamo "combattere", se vogliamo.tamy79 ha scritto:sunset ha scritto: infatti, ma magari se fosse più informata (e si informasse) un po' di più, sarebbe un po' meno menefreghista... forse eh..
sicuramente....ma tante volte è la gente che non si informa....anch'io delle olte non mi informo....e poi dopo con il senno di poi....mi pento di non informarmi