aiuto tavolo economico

Carissimi,
ormai la mia casetta è quasi pronta (a proposito, ho poi scelto una cucina arredo3 che mi è costata meno di ikea e di cui sono molto soddisfatto), ma sono ancora in alto mare per il tavolo.
Avevo adocchiato un tavolo di ikea, il norden, ma ho dovuto desistere: la finitura in betulla era fatta con un legno bruttissimo e pieno di nodi, mentre il laccato bianco (come tutti i laccati bianchi ikea) è veramente inguardabile.
Il tavolo a cui avevo pensato era questo:
Immagine
In sostanza, io sto cercando un tavolo allungabile (4 posti, che diventino 6 o 8 ) di legno chiaro (betulla, rovere naturale o simili) o laccato bianco. Come design lo vorrei molto semplice, come appunto quello ikea, oppure, visto che nella stessa stanza c'è una vecchi credenza, stile "country", ma anche in questo caso senza troppi fronzoli.

Non cerco un prodotto di alto di gamma, l'ideale sarebbe spendere non più di 300 euri. Impossibile?
Conto sul vostro aiuto, non deludetemi!!!

io ce l'ho nel colore marrone nero però quello più piccolo rispetto a quello postato, praticamente chiuso è 140 + 2 prolunghe da 40 quindi diventa 180 e 220, ci stai anche in 10... unico difetto, si rovina a guardarlo, ti conviene tenerci sopra qualcosa quando lo usi!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Al Bjursta ci avevo pensato anch'io, ma, come linea, mi piace molto meno del norden. E la recensione di arianh non mi sembra incoraggiante
Secondo voi è possibile trovare un'alternativa non ikea?

non è che io ti sconsigliavo l'acquisto, ma dopotutto per quello che ho speso (150 euro) me lo aspettavo e non posso lamentarmi... se non hai molti soldi da spendere intanto va benissimo quello e l'unica cosa, un pò di accuratezza, con un semplicissimo runner risolvi il problema... un punto a favore sono le due prolunghe, comodissime perché non devi allungarlo completamente ma solo di quanto ti serve

di alternative non saprei questo:
http://www.houseclass.it/virtuemart/tav ... 40-al.html
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine