Non ho presente "outletarredamento.it" ma probabilmente pure io lascerei bianchi gli ambienti, ma solo per una scelta di gusto personale.
Forse metterei in una parete dei listoni orizzontali in legno che richiamano il soffitto e alcuni particolari molto scuri oppure anche colorati accesi su cui l' occhio si posa dando personalità alla stanza.
Penso evitarei per le pareti i colori scuri, o almeno pareti totalmente molto scure,questo perchè già la stanza è alta ed il tetto è chiaro, quindi c'è il rischio di creare un ambiente che visivamente sembra ancora più stretto ed alto.
Forse però tutto tutto bianco, mobili compresi eviterei perchè mi fa un po' troppo "ambiente non vissuto".
Un pavimento scuro ci sta bene e il wengè è bello e contrasta con il soffitto molto chiaro...l' unica pecca tecnica è la polvere, ma quello si sa e non si può avere tutto
Se però cerchi un ambiente caldo allora magari potresti mettere un altro colore crema/caldo,comunque sempre su toni piuttosto chiari,magari che contrasta con il rame dando un bell' effetto visivo.
Questo molto in linea di massima, poi per i colori è tutto soggettivo e nemmeno mi sentirei di dirti uno o l' altro perchè alla fine sarebbero solo quelli che piacciono a me perchè ognuno di noi ha i suoi gusti personali e magari nel post successivo qualcuno mi smentirà dicendo tutto il contrario
Per non sbagliare scegli quelli che ispirano di più a te. L' importante è quello e vedrai che sarà sicuramente un buon lavoro