sono laccate. è un agglomerato con mdf (o qualcosa del genere) invece che tamburato. mi sono sembrate molto più belle. in particolare, le mostre mi sembrano finite meglio.
con profilino in alluminio credo non ce ne siano, però

ma cmq mi hanno fatto un effetto migliore delle door2000 (e conta che io cercavo il profilino). in effetti, aparte che il laminato delle mostre door2000 non mi è proprio piaciuto (sembra rivestito da carta da parati), il profilino in alluminio non lo fanno arrivare alla fine della porta, cioè, non arriva a nessuno dei due lati. finisce addirittura prima della maniglia... e finisce arrontondato!
poi, se scegli il modello con un profile unico, devi stare attenta alla maniglia che scegli, perchè essendo in linea con essa, è facile che cambi maniglia e perdi la linearità. altre case (es. pivato), fanno arrivare il profilo da lato a lato, e lo fanno passare tra maniglia e bocchetta, così anche se cambi la maniglia, ci sta bene
boh... è stata una mia impressione. credo che per praticamente lo stesso prezzo, prendendo la barausse hai una porta più bella e finita meglio....