mtb ha scritto:Ma...(non ho capito bene), se è un condominio chiedi info all'amministratore o al tecnico che ha fatto l'impianto, può anche essere che il segnale sia già miscelato nell'unica presa che hai, se è una casa singola avresti dovuto tu espressamente richiedere l'installazione della parabola se non l'hanno montata....se invece l'hai richiesto e non l'hanno fatto, beh allora si sono imbecilli!
Cmq se vuoi utilizzare un solo cavo, come hai detto misceli i segnali a monte eventualmente anche amplificando e poi alle prese in casa dove vuoi mettere il decoder sat metti un partitore (mi raccomando deve arrivare fino a 2400 mhz) a due uscite. Anche la presa che hai già deve sopportare la frequenza fino a 2400 mhz. (il partitore, anche se può dare fastidio è la cosa più semplice, se non vuoi vedere scatoline esterne ci sono altre soluzioni, ma le vedo già più complicate)
Ciao!
Grazie per queste informazioni. Allora ti dico, nella vecchia casa dov'ero, avevamo l'antenna centralizzata e la tv si poteva vedere soltando attraverso un qualsiasi decoder, quindi suppongo che fosse la sola parabona... giusto?
In questa casa, che è sempre un condominio, non sono così "avanzati" e quindi ognuno si vede per sè. Dunque, io ho fatto tutti gli impainti e avevo chiesto l'impianto tv nuovo e completo, tanto è vero che mi hanno messo anche il doppino telefonico vicino alla spina tv... ora però ho questo problema con la parabola, che non mi hanno predisposto.
Devo ricontrollare al più presto il contratto che abbiamo fatto con la ditta, perchè se trovo che era scritto (come credo) che era previsto l'ìimpianto tv con parabola e tutto quanto, li faccio tornare... faccio fare nuove tracce e poi mi faccio rimettere tutto a nuovo!
Comunque sia, in caso diverso... come dovrei fare? Non ho capito bene il fatto del miscelatore e dei 2400 mhz. Io non ho l'amplificatore, perchè nella mia zona amplificava anche il rumore e si vedeva peggio. Quindi con antennista abbiamo messo semplicemente l'antenna, e non ricordo se quals'altro. Ma adesso questo miscelatore del segnale della parabola e antenna, anrebbe messo sul tetto? Come faccio a sapere se la presa supporta i 2400 mhz?
Ma secondo te, un normale antennista queste cose le conosce oppure no?
Grazie e scusaa le 5000 domande