io sono stata viziata
mio marito è un ottimo cuoco (per passione) e cucinare è il suo modo di rilassarsi la domenica pomeriggio
è lui a fare la spesa settimanale
ed anche in questo è bravissimo, perchè attento alle offerte e perchè capace nel vedere i pezzi migliori della carne, la frutta e la verdura bella fresca, il pesce appena arrivato (le signore della pescheria interna al supermercato lo adorano.. ed anche le signore che capitano lì mentre lui acquista il pesce.. le vedi che titubanti lo guardano acquistare magari anche delle cose particolari - es. i "fasolari" - e chiedergli la ricetta)
e in base a quello che ha trovato predispone nella sua testa il menù settimanale
la domenica.. spignatta a mille
oppure mi lascia le istruzioni sul come cucinare le cose e cosa cucinare il tal giorno
a volte poi noi cambiamo in corsa, perchè magari invece della pasta abbiamo voglia di bistecche, ma direi che io cerco di attenermi alle sue "direttive": tanta fatica in meno per me
durante l'estate la cosa è più libera, preferendo mangiare molta verdura cruda
quindi insalatone, caprese, paste fredde....
per cui sono talmente viziata da 17 anni di programmazione intelligente e varia altrui che non mi impegno minimante nel farla io!
già c'è tutto il resto da programmare

"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it